- Pubblicità -

La Mantide, trama delle puntate in onda martedì 30 agosto su Canale 5

Data:

- Pubblicità -

La Mantide, la miniserie francese (che prima era su Netflix) in onda da martedì 30 agosto 2022 su Canale 5 in tre serate. Anticipazioni

Per questo periodo pre-autunnale Canale 5 è solita trasmettere miniserie, e quest’anno ha scelto un thriller francese dal titolo La Mantide. Stasera, martedì 30 agosto 2022, andranno in primi due episodi, altri due andranno in onda domani e gli ultimi due lunedì prossimo. L’appuntamento è per stasera alle 21:35 circa su Canale 5.

Mantide, composta da sei episodi, andrà in onda in tre serate ravvicinate, vede Carole Bouquet nei panni di Jeanne Deber, una serial killer che uscirà di prigione per aiutare la polizia a catturare qualcuno che la sta emulando. La serie non è completamente inedita in Italia, fino a poco tempo fa era disponibile su Netflix.

La Mantide, la trama degli episodi in onda martedì 29 agosto 2022

- Pubblicità -

1×01 – Il capitano della polizia Feracci e la sua squadra sono alle prese con una serie di omicidi che hanno un modus operandi identico a quelli commessi da Jeanne Deber, conosciuta come la Mantide. La Mantide è una nota serial killer, molto crudele, il fatto è che si trova in prigione ormai da 25 anni. La polizia sarà costretta a chiederle di collaborare e lei accetta ponendo una condizione. Suo figlio Damien Carrot, che non vede da 25 anni, sarà l’unico con cui si interfaccerà. Damien infatti è diventato un poliziotto in questo periodo di prigionia della madre, ma non aveva mai rivelato l’identità della madre.

1×02 –  Baptiste Severin, un funzionario pubblico apparentemente normale, è consumato da impulsi omicidi e sembra essere l’emulatore della Mantide. É in fuga e gli investigatori temono che agisca nelle prossime ore. Damien accusa Jeanne di aver controllato Severin a distanza per scopi personali. Ma Jeanne nega e fa di tutto per mettere Damien sulle tracce del fuggitivo…

Il cast

  • Carole Bouquet: Jeanne Deber / La Mantide
  • Fred Testot: Damien Carrot
  • Pascal Demolon: Commissario Dominique Ferracci
  • Manon Azem: Lucie Carrot
  • Élodie Navarre: Szofia Kovacs
  • Jacques Weber: Charles Carrot
  • Serge Riaboukine: Sébastien Crozet
  • Robinson Stevenin: Alex Crozet
  • Frédérique Bel: Virginie Delorme
  • Christophe Favre: Baptiste Séverin
  • Adama Niane: Agente Stern
  • Yannig Samot: Avvocato Bertrand
  • Steve Tran: Tenente Achille

Dove guardare la Mantide in streaming? Quando le repliche?

Le puntate in onda su Canale 5 de La Mantide saranno visibili in diretta streaming gratis su Mediaset Infinity, in contemporanea con Canale 5. Poi saranno disponibili gratis on-demand per un breve periodo cliccando qui. Non sono previste repliche e la serie non è più disponibile su Netflix ne in altri servizi in abbonamento.

Un trailer in italiano

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -