La maschera di cera la trama del film stasera su Rai 4 lunedì 14 giugno

la maschera di cera
- Pubblicità -

La maschera di cera il film horror stasera su Rai 4 lunedì 13 giugno

La maschera di cera è il film horror scelto da Rai 4 per la prima serata di lunedì 13 giugno, uscito nel 2005 e diretto da Jaume Collet-Serra scritto da Chad e Carey Hayes. Il film ha incassato oltre 68 milioni di dollari in tutto il mondo.

In seconda serata appuntamento con una nuova puntata Eli Roth’s History of Horror docu-serie che approfondisce alcuni dei più fiorenti filoni del cinema horror moderno analizzati dai protagonisti e dagli esperti. L’episodio sarà seguito da “Shin Godzilla”, il reboot nipponico della saga dedicata al lucertolone radioattivo più famoso del mondo diretto dai registi di Evangelion e L’attacco dei giganti Hideaki Anno e Shinji Higuchi.

- Pubblicità -

La maschera di cera la trama del film su Rai 4 stasera

Scopriamo insieme la trama de La Maschera di Cera il film in onda stasera su Rai 4 per capire se possa essere l’ideale per una serata col brivido.

Il film aggiorna il concept ideato nel 1933 nel classico di Michael Curtiz e reso famoso nel capolavoro con Vincent Price del 1953 portando le inquietanti figure di cera in un contesto moderno. Un gruppo di amici diretti a una partita di football ha un guasto all’automobile ed è costretto a chiedere soccorso a Bo, un gentile abitante del posto che ha un carro attrezzi e vive in un ex Museo delle Cere. I ragazzi trovano ospitalità nel fatiscente edificio, ma quando i suoi amici cominciano scomparire misteriosamente, la giovane Carly capisce che in quel luogo si cela qualcosa di strano ed estremamente pericoloso.

Il cast

  • Elisha Cuthbert: Carly Jones
  • Chad Michael Murray: Nick Jones
  • Brian Van Holt: Bo/Vincent
  • Jared Padalecki: Wade
  • Jon Abrahams: Dalton Chapman
  • Paris Hilton: Paige Edwards
  • Robert Ri’chard: Blake

Dove vedere il film in streaming

Il film La maschera di cera è in onda su Rai 4 lunedì 14 giugno, in streaming contemporaneo su Rai Play (non sappiamo se resterà in catalogo nei giorni successivi), inoltre è a noleggio e/o acquisto in streaming su Apple, Prime Video Store, Google Play/You Tube, Rakuten Tv e Microsoft.

- Pubblicità -