La musica nel cuore – August Rush, trama e trailer del film in onda giovedì 4 febbraio su La5

La Musica nel cuore

La musica nel cuore – August Rush, trama e trailer del film in onda giovedì 4 febbraio 2021 alle 21:10 su La5.

Giovedì 4 febbraio 2021 su La5 (canale 30 del digitale terrestre) andrà in onda il film “La musica nel cuore – August Rush“. Il film è diretto da Kirsten Sheridan, con Freddie Highmore, Keri Russell e Jonathan Rhys Meyers  nei panni dei protagonisti del film. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su La5.

Il film (August Rush in inglese) è uscito al cinema nel 2007 incassando 66,1 milioni di dollari, di cui solo 31,7 incassati solo nel mercato statunitense. In Italia il film ha incassato ben 1,1 milioni di euro. Ecco un trailer in italiano:

La musica nel cuore – August Rush, la trama

Dodici anni fa, su un tetto illuminato dalla luna a Washington Square, Lyla Novacek (Keri Russell), una giovane violoncellista, e Louis Connelly (Jonathan Rhys Meyers), un carismatico cantautore irlandese, furono attratti dall’interpretazione di un musicista di strada e si innamorarono. Dopo la notte più romantica della sua vita, Lyla ha promesso di incontrare di nuovo Louis ma, nonostante le sue proteste, suo padre l’ha costretta a lasciare la città immediatamente per il suo prossimo concerto. Louis quindi ha pensato che non le importasse nulla di lui.

Louis prese male questa separazione ed era sempre più scoraggiato, tanto che decise di abbandonare la sua carriera musicale. Lyla invece continuava a pensare che non si sarebbe più innamorata in quel modo. Ha poi scoperto di essere incinta, ma al momento del parto il padre le ha fatto credere di aver perso il bambino. Ma non era vero, il bambino oggi è un grande talento della musica e la sfrutterà per trovare i suoi genitori biologici.

Dove lo trovo in streaming? Repliche

Il film in onda stasera è disponibile solo on-demand su Sky. In alternativa potrete guardare la diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Il film sarà disponibile on-demand su Mediaset Play dopo la messa in onda. La replica del film andrà in onda mercoledì 10 febbraio alle 23:15 sempre su La5.

Il Cast

  • Freddie Highmore: Evan Taylor / August Rush
  • Keri Russell: Lyla Novacek
  • Jonathan Rhys Meyers: Louis Connelly
  • Terrence Howard: Richard Jeffries
  • Robin Williams: Maxwell Wallace, “il Mago”
  • Leon Thomas III: Arthur
  • William Sadler: Thomas Novachek
  • Alex O’Loughlin: Marshall Connelly
  • Mykelti Williamson: Reverendo James