La Nave Sepolta, la trama e il trailer del film originale Netflix in Top Ten

La Nave Sepolta
The Dig
- Pubblicità -

La Nave Sepolta, la trama e il trailer del film originale Netflix, entrato subito in Top Ten.

La Nave Sepolta è un nuovo film originale di Netflix disponibile per gli abbonati del mondo da venerdì 29 gennaio 2021. Il film, dopo un solo giorno dal rilascio si è già posizionato in sesta posizione nella Top Ten in Italia di Netflix. Il film è tratto dal romanzo di John Preston e racconta la storia degli scavi di Sutton Hoo che hanno portato a una scoperta di portata storica per il Regno Unito.

Sotto Lo Zero (The Digg in inglese) è diretto da Simon Stone, su una sceneggiatura scritta da Fernando Navarro e lo stesso Quilez. Carey Mulligan e Ralph Fiennes sono i protagonisti. La protagonista del film doveva essere Nicole Kidman, ma poi è stata sostituita dalla Mulligan quando il progetto è passato dalla BBC a Netflix. Ecco un trailer in italiano del film:

- Pubblicità -

La Nave Sepolta, la trama

Siamo nel 1939 a Suffolk, dove la proprietaria terriera Edith Pretty decide di ingaggiare l’archeologo Basil Brown per effettuare degli scavi in una sua proprietà a Sutton Hoo. Nonostante la diffidenza iniziale Brown accetta e inizia a effettuare gli scavi con l’ausilio di una squadra.

Mentre i lavori procedono, Brown ha l’opportunità di passare molto tempo con Edith, che è una donna vedova che vive con il giovane figlio Robert, ed è così preso dalla situazione che ignorerà le lettere che riceve dalla moglie May. Un giorno dagli scavi tutti sono sorpresi nel ritrovare dei rivetti di metallo appartenenti a una nave, da quel momento quel semplice scavo di trasformerà in un caso nazionale che porterà a una scoperta di portata storica che influenzeranno la storia britannica, mentre il paese stesso si sta preparando a un futuro incerto.

Il cast

  • Carey Mulligan è Edith Pretty
  • Ralph Fiennes è Basil Brown
  • Lily James è Peggy Piggott
  • Johnny Flynn è Rory Lomax
  • Ben Chaplin è Stuart Piggott
  • Ken Stott è Charles Phillips
  • Archie Barnes è Robert Pretty
  • Monica Dolan è May Brown
- Pubblicità -