
La Nave Sepolta, la trama e il trailer del film originale Netflix, entrato subito in Top Ten.
La Nave Sepolta è un nuovo film originale di Netflix disponibile per gli abbonati del mondo da venerdì 29 gennaio 2021. Il film, dopo un solo giorno dal rilascio si è già posizionato in sesta posizione nella Top Ten in Italia di Netflix. Il film è tratto dal romanzo di John Preston e racconta la storia degli scavi di Sutton Hoo che hanno portato a una scoperta di portata storica per il Regno Unito.
Sotto Lo Zero (The Digg in inglese) ĆØ diretto da Simon Stone, su una sceneggiatura scritta da Fernando Navarro e lo stesso Quilez. Carey Mulligan e Ralph Fiennes sono i protagonisti. La protagonista del film doveva essere Nicole Kidman, ma poi ĆØ stata sostituita dalla Mulligan quando il progetto ĆØ passato dalla BBC a Netflix. Ecco un trailer in italiano del film:
La Nave Sepolta, la trama
Siamo nel 1939 a Suffolk, dove la proprietaria terriera Edith Pretty decide di ingaggiare l’archeologo Basil Brown per effettuare degli scavi in una sua proprietĆ a Sutton Hoo. Nonostante la diffidenza iniziale Brown accetta e inizia a effettuare gli scavi con l’ausilio di una squadra.
Mentre i lavori procedono, Brown ha l’opportunitĆ di passare molto tempo con Edith, che ĆØ una donna vedova che vive con il giovane figlio Robert, ed ĆØ cosƬ preso dalla situazione che ignorerĆ le lettere che riceve dalla moglie May. Un giorno dagli scavi tutti sono sorpresi nel ritrovare dei rivetti di metallo appartenenti a una nave, da quel momento quel semplice scavo di trasformerĆ in un caso nazionale che porterĆ a una scoperta di portata storica che influenzeranno la storia britannica, mentre il paese stesso si sta preparando a un futuro incerto.
Il cast
- Carey Mulligan ĆØĀ Edith Pretty
- Ralph Fiennes ĆØ Basil Brown
- Lily James ĆØ Peggy Piggott
- Johnny Flynn ĆØ Rory Lomax
- Ben Chaplin ĆØ Stuart Piggott
- Ken Stott ĆØ Charles Phillips
- Archie Barnes ĆØ Robert Pretty
- Monica Dolan ĆØ May Brown