Dituttounpop > Cinema > La nuora ideale il film francese su Rai Movie mercoledì 24 maggio

La nuora ideale il film francese su Rai Movie mercoledì 24 maggio

Stasera in tv mercoledì 24 maggio 2023 su Rai Movie andrà in onda il film La Nuora Ideale – Belle Fille, film commedia francese del 2020 con una durata di 96 minuti. Diretto da Meliane Marcaggi ha come protagoniste Alexandra Lamy e Miou-Miou, nei panni di due donne che si ritroveranno unite da una situazione inaspettata.

Infatti al centro della storia c’è Louise che dovrà fingere di essere la fidanzata di un uomo morto e che aveva appena conosciuto, per non scontentarne la madre. Una nuora per caso. Il film è prodotto da TF1 ha incassato poco più di 2.5 milioni di dollari nei pochi paesi in cui è uscito, soprattutto francofoni, mentre in altri ha avuto un rilascio in streaming o in tv come in Italia.

La Nuora ideale la trama del film stasera in tv

La nuora ideale trama – Dopo aver scoperto il tradimento del marito, Louise decide di partire per un weekend in Corsica. Qui incontra un affascinante sconosciuto e insieme trascorrono una notte selvaggia. L’ideale per dimenticare almeno per un notte il tradimento subito. Peccato però che al risveglio Louise scopre che l’uomo è morto. Per una serie di circostanze la madre dell’uomo, Andrea, la scambia per la nuora, una fidanzata che il figlio ha sempre tenuto nascosto.

Invece di scappare, Louise decide di assecondare Andrea anche per schivare i sospetti che potrebbero nascere visto che si è svegliata accanto a un morto. Finisce così invischiata nella rete di Andrea che non ha alcuna intenzione di lasciare andare la nuora appena ritrovata. Peccato che Louise si ritroverà in una famiglia improbabile ma col tempo imparerà anche qualcosa di nuovo su di sé.

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, La nuora ideale è in streaming su Raiplay ma non resterà on demand. Non è disponibile su altre piattaforme nemmeno per l’acquisto o il noleggio.

Il trailer

Il cast

  • Alexandra Lamy è Louise Blancard
  • Miou-Miou è Andréa Lucciani
  • Jonathan Zaccaï è Anto Lucciani
  • Thomas Dutronc è Florent Lucciani
  • Patrick Mille è Marc Blancard
  • Guillaume Bouchède è Rodolphe
  • Léa Léviant è Manon Blancard
  • Michel Ferracci è Battistu