- Pubblicità -

La Partita del Cuore, l’evento benefico in onda stasera 7 settembre 2022 su Rai 2

Data:

- Pubblicità -

La Partita del cuore torna su Rai 2 mercoledì 7 settembre, tanti gli ospiti, a condurre Simona Ventura

Stasera mercoledì 7 settembre 2022 su Rai 2 andrà in onda La Partita del Cuore in diretta da Monza in cui si sfideranno per beneficenza la Nazionale Cantanti e il Charity Team 45527. Una serata di calcio, spettacolo e solidarietà realizzato da Rai Sport e Rai Per la Sostenibilità.

La telecronaca è affidata ad Alberto Rimedio, la voce della Nazionale, e il commento tecnico di Daniele Adani con a bordocampo Gianni Bugno e Antonio Cabrini. Simona Ventura conduce invece la serata. La partita sarà diretta da Maria Sole Ferrieri Caputi, primo arbitro donna ad approdare in serie A, coadiuvata dalle guardalinee Martina Brunetti e Serena La Macchia, con come quarto uomo Guido Masini.

La Partita del Cuore, la composizione delle squadre

- Pubblicità -

La Nazionale Cantanti è allenata da Sandro Giacobbe, in campo scenderanno Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Francesco Totti, Gabriel Omar Batistuta, Alessandro Cattelan, Sangiovanni, Rkomi, Ubaldo Pantani, Paolo Vallesi, Bugo, Boosta, Moreno e ZW Jacksone.

Gli avversari sono il Charity Team 45527, guidato da Stefano Mei, in cui giocheranno Stefano Domenicali, Marco Melandri, Fabio Galante, Pecco Bagnaia, Luca Marini, Junior Cally, Pierpaolo Pretelli, Toni Cairoli, Marco Simone, Dj Ringo, Fabio Aru, Nicola Bartolini e Aldo Baglio. Si aggiungono anche Felipe Massa, Vincent Candela, Rhove, Riki, Maurizio Ganz, Gianluca Rocchi, Matteo Bassetti.

Come si dona?

Fino al 18 settembre, attraverso il numero solidale 45527, è possibile sostenere La Partita del Cuore:

  • donando 2 euro per ciascun SMS inviato al 45527 da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali.
  • donando 5 o 10 euro chiamando il 45527 da RETE FISSA TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali.
  • donando 5 euro chiamando il 45527 da RETE FISSA TWT, Convergenze, Poste Mobile.

Tutto il ricavato sia della vendita dei biglietti, che delle donazioni andrà a sostegno delle persone con Alzheimer del Paese Ritrovato de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” e in favore dei bambini del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”.

Dove guardare la partita in streaming

La partita sarà visibile anche in streaming sul sito di RaiPlay, nella pagina delle dirette della Rai.

Altre iniziative nel mese dell’Alzheimer

Oltre alla partita del cuore nel mese della Giornata mondiale dell’Alzheimer, che ricorre il 21 settembre, la Rai ha messo in campo altre iniziative. Rai Cinema in collaborazione con il circuito UNICI, trasmetterà in 71 sale il corto “Rosa”, prodotto dalla società Libero Produzioni, in cui la protagonista è una anziana malata di Alzheimer, presentato al Festival del Cinema di Venezia. Il 21 e 28 settembre su Rai Premium in seconda serata e disponibili su Rai Play andrà in onda il docu-reality Il Paese Ritrovato ambientato in una struttura realizzata e gestita dalla Cooperativa sociale La Meridiana di Monza, concepita come un piccolo paese.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -