Home TV La Pelle che Abito, trama e trailer del film in onda domenica...

La Pelle che Abito, trama e trailer del film in onda domenica 26 aprile su IRIS

- Pubblicita -

La Pelle che Abito, il film di Pedro Almodovar in onda domenica 26 aprile alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer

Domenica 26 aprile 2020 su IRIS andrà in onda La Pelle Che Abito parte del ciclo “Visioni d’autore”. Si tratta di un film del 2011 che racconta la storia di un chirurgo plastico che avvia una serie di esperimenti finalizzati a creare una pelle umana artificiale. L’appuntamento con il film è alle 21:15 su IRIS.

La Pelle che Abito (in spagnolo La piel que habito) ha incassato poco più di 33,6 milioni di dollari in tutto il mondo, quando nel 2011 uscì al cinema. In Italia il film ha incassato 1,7 milioni euro. Il film è stato diretto dal regista Pedro Almodovar, ed è tratto dal romanzo “Tarantola” di Thierry Jonquet. A seguire trovate un trailer:

La Pelle che Abito, la trama del film in onda stasera su IRIS

Il film racconta è ambientato nel 2012 a Toledo e racconta la storia del chirurgo Robert Ledgard (Antonio Banderas). Il dottore, ossessionato dalla morte della moglie Gal e di sua figlia Norma, passa le sue giornate rinchiuso nella sua bellissima villa insieme alla domestica Marilla.

- Pubblicita -

Nella villa, abita anche Vera, una donna che Robert tiene prigioniera e sulla quale sperimenta nuove tecniche di chirurgia. Vera cerca in tutti i modi di non rendere facili gli esperimenti del chirurgo: ha tentato il suicidio varie volte, rifiuta sempre i vestiti che Robert gli offre e con i trucchi scrive delle frasi senza senso sui muri.

La vita apparentemente tranquilla di Robert viene scossa dall’arrivo di Zeca, un criminale locale e figlio della domestica. Approfittando di una temporanea assenza del dottore, la domestica cerca di nascondere Zeca nella villa. Quest’ultimo, osservando i monitor che spia la ragazza, scopre la sua esistenza, si reca nella sua stanza e la violenta. Ma la storia finirà male perchè intanto Robert rientra a casa e salverà Vera uccidendo Zeca. Dopo questo episodio Robert permette a Vera di uscire dalla stanza e vivere tranquillamente in casa, in questo modo Vera avrà accesso informazioni sulle vere motivazioni che portano Robert a sperimentare su di lei nuove tecniche chirurgiche. Quello che scoprirà sarà agghiacciante.

Dove lo trovo in streaming

Attualmente il film è disponibile in Italia su Infinity, il servizio streaming a pagamento di Mediaset. Ma dopo la messa in onda su IRIS, il film sarà probabilmente disponibile in streaming gratuitamente, e per un periodo limitato, su Mediaset Play. Per trovare il film, nel caso in cui venisse inserito, basta cercarlo su Mediaset Play, cliccando qui.

Il Cast

  • Antonio Banderas: Robert Ledgard
  • Elena Anaya: Vera
  • Marisa Paredes: Marilia
  • Jan Cornet: Vicente
  • Roberto Álamo: Zeca
  • Eduard Fernández: Fulgencio
  • José Luis Gómez: presidente dell’istituto di biotecnologia
  • Blanca Suárez: Norma
  • Susi Sánchez: madre di Vicente
  • Bárbara Lennie: Cristina
  • Fernando Cayo: psichiatra
- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!