La Porta Rossa 3 stagione, le anticipazioni dei prossimi episodi

La Porta Rossa 3 stagione arriva su Rai 2 a partire da mercoledì 11 gennaio 2023 e per quattro settimane. Otto nuovi episodi molto attesi dai diversi fan della serie Rai che nata nel 2017, ha da subito conquistato l’affetto di una nutrita base di spettatori. Dopo la seconda stagione del 2019 a lungo non si è più parlato della serie anche se molte questioni restarono aperte. Così a 4 anni di distanza ecco arrivare una terza e questa volta ultima stagione de La Porta Rossa. Le puntate sono su Rai 2 dalle 21:20 e in streaming su RaiPlay dove sono anche le precedenti stagioni.

La fiction è ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi e vede Lino Guanciale nei panni del protagonista il fantasma Leonardo Cagliostro. La Porta Rossa 3 è girata a Trieste nei punti principali della città ma non ci sarà l’Ursus il luogo dove Cagliostro osservava la città e che è in fase di restauro. Le riprese si sono svolte tra agosto e dicembre 2021 e Cagliostro osserverà dall’alto dal Faro della Vittoria e dalla Torre del Municipio di Piazza Unità.

La Porta rossa 3 gli ascolti

Il secondo appuntamento con La Porta Rossa 3 cala a 1.406.000 di spettatori con 7.65% di share, un calo anche contenuto considerando che su Canale 5 c’era la Supercoppa Italiana a 6.5 milioni di spettatori (anche se iniziata alle 20).

Le prime due puntate de La Porta Rossa 3 ottengono 1.577.000 di spettatori con l’8% dietro Milan – Torino a 4 milioni, Meraviglie a 2.5 milioni e 13.5% di share, Mamma ho riperso l’aereo a 1.955 milioni e 10.1% di share e CHi l’ha visto a 1.926 milioni e 10.7% di share.

La Porta Rossa 3 la trama dei nuovi episodi

La seconda stagione si era conclusa con Leonardo Cagliostro, il poliziotto morto e diventato fantasma, bloccato sulla terra da Vanessa la medium che riesce a vederlo, che vuole scoprire cosa li unisce. Intanto però scappa in Slovenia dove studia al Centro Studi di Parapsicologia con Federico.

Nella terza stagione de La Porta Rossa, Anna, vedova Cagliostro, sta per lasciare la città e trasferirsi a Siena dove inizierà la carriera da giudice; il commissario Paoletto deve fare i conti con la scomparsa di Stella che un tempo era l’amante di Cagliostro. Durante un corteo di protesta contro una centrale elettrica, Trieste finisce vittima di un blackout. Avviene anche un tragico incidente e muore un personaggio importante che cambierà le sorti di tutti i personaggi. Tutti i personaggi si accusano, alla fine Cagliostro riuscirà a varcare la Porta Rossa?

Gli episodi finali del 1 febbraio

3×07: Il passato ed il presente confluiscono nell’ultima indagine di Cagliostro e Vanessa. Stella riappare nella vita di Paoletto. Filip deve scegliere se ascoltare il cuore oppure andare avanti.
3×08: Cagliostro e Vanessa sono di fronte all’ultima difficile sfida. Riusciranno a rispondere alle tante domande ancora in sospeso? Arriverà per Cagliostro il momento di varcare la Porta Rossa?

Gli Episodi del 25 gennaio

3×05: Un messaggio vocale inviato la notte del blackout sembra cambiare ogni prospettiva nelle piste di indagine di Anna e rimette in discussione il già difficile rapporto tra
Crediti non contrattuali Vanessa e Cagliostro. Filip, preoccupato dalle stranezze di Vanessa, si riavvicina al suo mondo, mentre Paoletto usa Andrea per ottenere informazioni sulla compagna Stella, che sembra essere scomparsa nel nulla.

3×06: La verità su Stella sconvolge Paoletto, che nel frattempo è impegnato con la sua squadra nel pedinamento dei criminali responsabili del blackout. La notte di Halloween riserverà molte sorprese per tutti. Una delle quali drammatica e irreversibile.

Gli episodi del 18 gennaio

3×03: Cagliostro vuole confidare a Vanessa la visione che ha avuto ma gli manca il coraggio. Nel frattempo Andrea, un blackblocker arrestato per gli atti vandalici commessi nella città durante il blackout, confessa a Paoletto che lui e altri ragazzi sono stati arruolati e manovrati per fomentare quei disordini. Chi lo ha provocato? E soprattutto, chi è questo ragazzo che Paoletto sembra conoscere già?

3×04: Mentre Anna, seguendo diverse piste, indaga sul Centro Studi e sull’ambiguo professor Braida, anche grazie all’aiuto del custode Luka Levani, Vanessa è messa di fronte a una scelta molto difficile: per salvare il Centro Studi e difendere quella nuova comunità a cui ha scelto di appartenere, deve tradire Cagliostro e la loro amicizia, sfruttando i propri poteri.

Gli episodi del 11 gennaio

3×01: Trieste. Durante una manifestazione in difesa dell’ambiente si verifica un blackout che investe l’intera città, causando disordini e problemi di ordine pubblico. Cagliostro assiste ad un incidente d’auto in cui muore una persona che conosce molto bene. Per risolvere il mistero che sembra celarsi dietro l’incidente, Cagliostro si troverà ad avere di nuovo a che fare con Vanessa, che nel frattempo ha appena concluso il suo percorso universitario nel Centro Studi di Parapsicologia.

3×02: Gli strani fatti accaduti durante il blackout, su cui Paoletto e la questura indagano per scoprirne le cause, bloccano Anna a Trieste proprio quando sta per trasferirsi a Siena per diventare giudice. Sente la presenza di Cagliostro anche in questo nuovo mistero e si convince che dietro quell’inspiegabile incidente d’auto si nasconda un possibile omicidio. Intanto prende forma nella mente di Cagliostro una nuova premonizione di pericolo, che lo spinge a tentare il possibile per ricucire il rapporto con Vanessa.

Il Cast

Il cast di La Porta Rossa è guidato da Lino Guanciale nei panni di Leonardo Cagliostro, Gabriella Pession in quelli di Anna Mayer vedova Cagliostro, Valentina Romani è Vanessa Rosic, la “medium”.

  • Lino Guanciale è Leonardo Cagliostro
  • Gabriella Passion è Anna Mayer
  • Valentina Romani è Vanessa
  • Gaetano Bruno è il commissario Paoletto
  • Elena Radonicich è Stella Mariani
  • Cecilia Dazzi è Eleonora Pavesi
  • Carmine Recano è Federico Testa
  • Pierpaolo Spollon è Flip

I nuovi personaggi sono:

  • Katia Grego è Cristina Barbieri, nuova ispettrice
  • Eugenio Krilov è Andrea Donda il fratellastro di Stella
  • Roberto Zibetti è Ludovico Muric, imprenditore
  • Nicola Pannelli è Braida
  • Giulia Sangiorgi è Ksenija Muric amica di Vanessa
  • Paolo Mazzarelli è Luka
Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.