Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > La promessa, le anticipazioni delle puntate fino al 24 gennaio

La promessa, le anticipazioni delle puntate fino al 24 gennaio

Pubblicità

La Promessa è la soap spagnola su Rete 4 dove in onda tutti i giorni alle 19.45. Prodotta da StudioCanal e Bambù Producciones la soap è stata definita una sorta di Downton Abbey in salsa spagnola. Le puntate sono anche in streaming su Mediaset Infinity. Le storie si sviluppano all’interno di Palazzo El Rincón, spettacolare edificio della fine del XIX Secolo, situato ad Aldea del Fresno, vicino a Madrid, e su due set di 3.000 m2, di cui uno è la fedele ricostruzione degli interni del Palazzo de La Promesa. 

La Promessa le puntate della settimana

14-15 gennaio

- Pubblicità -

Manuel se n’e’ andato. La sua partenza e’ un altro duro colpo per i De Luján, che non sanno che, in realta’, e’ piu’ vicino di quanto pensino. Il giovane erede cerca conforto in alcuni suoi vecchi amici… Anche María Fernández, ancora confinata nella sua stanza dopo lo svenimento, non trova conforto. I suoi amici della servitu’ e Padre Samuel iniziano a temere che questo possa avere delle conseguenze, soprattutto se verra’ scoperta da Donna Petra. Ana vuole prendere residenza a Lujan e chiede a Ricardo di accompagnarla all’anagrafe, perche’ essendo ancora sposati, ha bisogno della sua firma. Curro cerca di mettere una certa distanza tra lui e Ángela, dato che ora e’ un valletto. Tuttavia, lei non si arrende e organizza un ultimo incontro prima della sua partenza definitiva. Leocadia ha la ferma intenzione di lasciare La Promessa, ma questo non le impedisce di continuare a fare la padrona di casa, dando istruzioni a destra e a manca. Lorenzo, ancora infastidito dal ritorno di Curro..

16-17-18

Pia sorprende Curro in camera di Cruz e lui le racconta che sta ancora indagando sulla morte di Jana, Pia si offre di aiutarlo. Ricardo confida a Romulo che Ana sta cercando di riavvicinarsi. Candela e Lope sono combattuti se dire o meno a Simona che Antonio e’ a Lujan, e Lope decide di andare a cercarlo al rifugio, ma non lo trova. Simona li sorprende a confabulare e intuisce che le stanno nascondendo qualcosa. Petra rimprovera Maria che non lavora al meglio perche’ ancora provata dalla morte di Jana, e minaccia di licenziarla. Martina torna dalla riunione con i mezzadri e informa Alonso e Catalina del buon esito dell’incontro. Manuel si confida con Nica e Antonio che lo consolano. Lorenzo rimprovera e umilia Curro per non aver pulito al meglio i suoi stivali, e il lacche’ informa i maggiordomi dell’accaduto chiedendo conferma del lavoro effettuato. Alonso convince Leocadia a rimanere a palazzo, e lei va da Petra per informarla e la ricatta con una lettera scritta dalla servitu’

19-20

Adriano, complice di Maria e Samuel, va a trovare Catalina, che rimane sconvolta e va via. Leocadia riferisce ad Angela che rimarranno a La Promessa, e la ragazza aggiorna subito Curro, che pero’ ribadisce che tra loro continuera’ a non esserci nulla. Alonso rimprovera Lorenzo per aver trattato male Curro, e gli chiede che non si ripeta. Leocadia parla con Petra delle mancanze di Maria sul lavoro, e la autorizza a licenziarla se lo riterra’ necessario. La governante si accorge di alcuni indumenti rovinati, la licenzia e va dai maggiordomi a comunicarlo, scontrandosi con loro. Manuel e’ ancora a casa di Nica e Antonio. Lope si assenta dal palazzo per andare a cercare Antonio in paese, e Candela inventa una scusa con Simona, che pero’ non ci crede. Ana parla con Ricardo e gli propone di riprovare a stare insieme, ma lui si rifiuta e anzi le dice che dira’ a Santos la verita’ sull’allontanamento della madre, ma lei lo implora di non farlo, e gli dice che sara’ lei a parlargli.

21-22 gennaio

Padre Samuel e Lope trovano Antonio, il figlio di Simona, malconcio e privo di sensi, così lo aiutano e lo nascondono nella stanza del prete. Lope giura di scoprire se il ragazzo è davvero il figlio della cameriera. Leocapdia ha preso il controllo della tenuta, ha persino in pugno Petra che è costretta a seguire i suoi ordini senza fiatare. Questo però fa insospettire gli altri. Manuel ha trovato conforto da Nica e Antonio e confesserà di essere distrutto dalla morte della moglie uccisa dalla madre. Ana scatena la sua ira contro Petra, dopo che Ricardo le ha intimato di stargli lontano, inoltre difende Maria che è stata licenziata da Leocadia dopo alcune mancanze sul lavoro.

22 -23 – 24 gennaio

Curro si insospettisce quando scopre che il dottor Gamarra, che aveva visitato Jana in punto di morte, è deceduto. Insieme a Pia è convinto che Jana sia stata uccisa e questa morte lo fa preoccupare. Decide però di parlarne con Lorenzo. Martina continua a organizzare le sue nozze ma senza consultare Jacobo che non è felice di questa situazione visto che sta prendendo decisioni senza consultarlo. Ana continua ad aiutare Maria anche per impressionare il figlio. Anche Romulo e Ricardo intervengono in favore della cameriera così come Teresa. Catalina non ha intenzione di parlare con Adriano, è scappata prima di incontrarlo. Martina prova ad aiutarla e la spingerà a dare un’occasione ad Adriano. Maria è ormai spacciata; c’è poco da fare per lei e ormai sembra davvero destinata al licenziamento. Lope, Vera e Teresa tentano ancora di aiutarla e chiedono aiuto a Padre Samuel, l’unico che forse potrebbe convincere la governante a cambiare idea. Curro e Pia continuano a indagare sulla morte di Jana mentre Don Alonso è molto preoccupato per l’assenza di Manuel, che torna all’improvviso alla tenuta.

La promessa

La Promessa la trama generale

La trama di La Promessa ci riporta a Cordova nel 1913 in un mondo ormai sull’orlo della guerra. Tra le poche oasi di pace, isolate dal conflitto, è rimasto il Palazzo La Promessa, nella valle di Los Pedroches, in Spagna. Di proprietà dei marchesi di Luján, tra i più grandi proprietari terrieri del paese, Los Pedroches si è vestita a festa per celebrare le nozze dell’erede, Tomás.

Terminato l’evento, un aeroplano attira l’attenzione degli ospiti: a bordo c’è Manuel, uno dei quattro figli del marchese di Luján. Il velivolo perde quota e si schianta sotto gli occhi degli invitati, ma Manuel viene coraggiosamente salvato da una giovane donna: Jana Exposito.

Il marchese, grato, le offre una ricompensa, ma Jana preferisce essere assunta a Palazzo, al ricevere del denaro: desiderio della giovane, infatti, è fare giustizia per la madre, assassinata 15 anni prima, e capire cosa possa essere stato del fratello, rapito appena nato. L’unico indizio in possesso di Jana è legato a quell’edificio, e finalmente è arrivato il momento della vendetta. C’è solo un elemento, che Jana non aveva previsto: Manuel…

Il Cast

Tanti gli attori che fanno parte del cast di La Promessa e molti hanno già frequentato il mondo delle soap. La protagonista Jana è Ana Garces mentre Manuel è interpretato da Arturo Sancio. Jordi Coll (già visto ne Il Segreto) è Tomas mentre Pia è interpretata da Maria Castro che è anche in Sei Sorelle. Martina è invece Ampara Pinero che è in Un Altro Domani.

Pubblicità