Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > La promessa, le anticipazioni delle puntate fino al 15 novembre

La promessa, le anticipazioni delle puntate fino al 15 novembre

Pubblicità

La Promessa è la soap spagnola su Rete 4 dove in onda tutti i giorni alle 19.45. Prodotta da StudioCanal e Bambù Producciones la soap è stata definita una sorta di Downton Abbey in salsa spagnola. Le puntate sono anche in streaming su Mediaset Infinity. Le storie si sviluppano all’interno di Palazzo El Rincón, spettacolare edificio della fine del XIX Secolo, situato ad Aldea del Fresno, vicino a Madrid, e su due set di 3.000 m2, di cui uno è la fedele ricostruzione degli interni del Palazzo de La Promesa. 

4-5 novembre a La Promessa

Incapace di convincere i figli e Martina ad accettare la vendita del terreno, Alonso non ha altra scelta che sbarazzarsi di oggetti di valore per raccogliere denaro. Curro crede che Ramona possieda le risposte alle domande sollevate dalla stanza segreta, cosi’ decide di andarla a cercare e chiede a Jana di salutare tutti a nome suo. Cruz non capisce la complicita’ che esiste tra suo nipote e l’ex domestica. Ricardo accetta di lasciare che Ana riacquisti un po’ di tempo con suo figlio. Ángela sospetta erroneamente di poter essere la responsabile del viaggio di Curro e si offre di riprendere gli studi in Svizzera, se Leocadia le rivelera’ chi e’ il padre e il suo passato. Un semplice aneddoto di Candela fa nascere una strana idea nella testa di María Fernández, a proposito del suo rapporto con padre Samuel.

- Pubblicità -

8-9 novembre

Leocadia si rifiuta di rivelare ad Angela l’identita’ del padre. Candela racconta a Maria la storia di una donna posseduta dal diavolo, e la ragazza si fa condizionare al punto da iniziare ad avere strane visioni. Ricardo confida a Pia e Romulo che Ana gli ha chiesto di concordare una versione comune della verita’ da raccontare a Santos, ma l’uomo non sa se accettare. Cruz e Alonso, sono alle prese con i problemi economici della tenuta, e la marchesa propone di ingannare Martina per convincerla a vendere la sua parte. Angela sa che e’ arrivato un telegramma per Cruz, e intuendo che sia di Lorenzo, va a cercarlo in camera della marchesa e lo trova. Jana torna nella stanza segreta sperando che le tornino alla mente dei ricordi, ma non succede nulla, Pia va a cercarla e la porta via temendo che Cruz possa scoprirla. Alonso consegna a Catalina gli atti di proprieta’ del palazzo di Madrid intestato a suo nome chiedendole di non venderlo.

10-11 novembre

Cruz incalza Alonso e lo convince a tendere una trappola a Martina per vendere le terre. Alonso, inizialmente reticente, accetta ma lascia che sia Cruz a parlare la quale dice a Martina che, in questi casi, l’unico a decidere e’ chi detiene la maggioranza delle quote, ovvero, in questo caso, Cruz e Alonso con il 75%. Martina accetta riluttante di vendere i terreni. Curro va a trovare Ramona e le comunica il vero motivo della sua visita. Vuole riportarla a Luján perche’ dichiari che gli oggetti ritrovati nella camera segreta appartengano a Lola. Ramona esita. Ana e Ricardo discutono su quale versione raccontare a Santos sul loro passato ma alla fine, in presenza del figlio, finiscono per raccontargli una mezza verita’, attribuendosi entrambi parte delle colpe. Santos decide di volerli perdonare entrambi ed e’ felice di questo ricongiungimento. Petra, amareggiata dall’esito positivo di questo riavvicinamento, si finge felice per lui.

12-13 Novembre

Angela viene scoperta da Teresa mentre legge un telegramma nella camera della Marchesa, cosi’ le dice che sospetta che il Capitano e Cruz stiano progettando di far sposare Curro con una ricca ereditiera per salvare La Promessa. Il marchese discute con la moglie per aver ingannato Martina, ma alla fine Cruz si scusa e suggerisce che forse Jacobo potrebbe intervenire per cambiare il corso degli eventi. Catalina confessa a María Fernández di essere innamorata di Adriano, il padre dei suoi figli. Ana scopre che il figlio non ha molti amici, soprattutto a causa della sua relazione con Petra, allora, con un sotterfugio, evita che la governate partecipi all’uscita programmata con Santos. Pia affronta Ana e la accusa di essere disonesta. Jana nasconde a Manuel le parole crudeli della marchesa sulla sua gravidanza, ma si confida con Pia, sfogandosi sui ricordi perduti della camera segreta. Curro, come ultimo tentativo per convincere Ramona a tornare con lui a La Promessa, le fa leggere una lettera.

14-15 Novembre a La Promessa

A La Promessa la tensione e’ alle stelle, la marchesa riesce a mettersi in contatto con Jacobo, che non tarda a presentarsi a palazzo, cogliendo di sorpresa Martina, ancora scossa dal tentativo di inganno da parte degli zii. Intanto, Jana non riesce a smettere di pensare alla sua scoperta e cerca disperatamente una spiegazione, ma l’arrivo inaspettato di qualcuno la riempira’ di gioia. Petra cerca di nascondere il proprio disappunto per essere stata messa da parte da Santos, che intanto sogna una possibile riconciliazione tra i suoi genitori. Infine, dopo l’improvviso ritorno di Jacobo e l’eccessiva cordialita’ dei marchesi, Leocadia invita sua figlia Angela a restare in allerta perche’ convinta che Cruz stia tramando qualcosa.

16-17 Novembre

Dopo un commovente incontro, Jana mostra a Ramona alcuni oggetti trovati nella camera segreta, e la donna le conferma che appartenevano a sua madre, Dolores. Quando Cruz e Petra vengono a sapere della visita, la marchesa si agita al punto da voler entrare con forza nella stanza di Jana per mandare via Ramona, ma la governante riesce a fermarla. Jana rivela a Curro la macchia di sangue sul tappeto, ma ancora non riescono a capire a chi appartenga. Intanto la fame continua a farsi sentire tra la servitu’, ma Maria riesce a incoraggiare tutti a cambiare atteggiamento. Santos e’ pieno di speranza per un possibile riavvicinamento tra i suoi genitori, mentre sua madre Ana trova lavoro nella panetteria di Lujan. Samuel smentisce l’idea di Maria su una possibile possessione demoniaca, guadagnandosi sempre piu’ la sua simpatia. Angela, dopo vari tentativi di parlare con Curro, riesce finalmente a metterlo in guardia riguardo ai piani della sua famiglia per combinargli un matrimonio.

La promessa

La Promessa la trama generale

La trama di La Promessa ci riporta a Cordova nel 1913 in un mondo ormai sull’orlo della guerra. Tra le poche oasi di pace, isolate dal conflitto, è rimasto il Palazzo La Promessa, nella valle di Los Pedroches, in Spagna. Di proprietà dei marchesi di Luján, tra i più grandi proprietari terrieri del paese, Los Pedroches si è vestita a festa per celebrare le nozze dell’erede, Tomás.

Terminato l’evento, un aeroplano attira l’attenzione degli ospiti: a bordo c’è Manuel, uno dei quattro figli del marchese di Luján. Il velivolo perde quota e si schianta sotto gli occhi degli invitati, ma Manuel viene coraggiosamente salvato da una giovane donna: Jana Exposito.

Il marchese, grato, le offre una ricompensa, ma Jana preferisce essere assunta a Palazzo, al ricevere del denaro: desiderio della giovane, infatti, è fare giustizia per la madre, assassinata 15 anni prima, e capire cosa possa essere stato del fratello, rapito appena nato. L’unico indizio in possesso di Jana è legato a quell’edificio, e finalmente è arrivato il momento della vendetta. C’è solo un elemento, che Jana non aveva previsto: Manuel…

Il Cast

Tanti gli attori che fanno parte del cast di La Promessa e molti hanno già frequentato il mondo delle soap. La protagonista Jana è Ana Garces mentre Manuel è interpretato da Arturo Sancio. Jordi Coll (già visto ne Il Segreto) è Tomas mentre Pia è interpretata da Maria Castro che è anche in Sei Sorelle. Martina è invece Ampara Pinero che è in Un Altro Domani.

Pubblicità