Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > La promessa, le anticipazioni delle puntate fino al 3 maggio

La promessa, le anticipazioni delle puntate fino al 3 maggio

Pubblicità

La Promessa è la soap spagnola che da Canale 5 si sposta a Rete 4 dove andrà in onda tutti i giorni alle 19.35. Prodotta da StudioCanal e Bambù Producciones la soap è stata definita una sorta di Downton Abbey in salsa spagnola. Le puntate sono anche in streaming su Mediaset Infinity. Le storie si sviluppano all’interno di Palazzo El Rincón, spettacolare edificio della fine del XIX Secolo, situato ad Aldea del Fresno, vicino a Madrid, e su due set di 3.000 m2, di cui uno è la fedele ricostruzione degli interni del Palazzo de La Promesa. 

La Promessa 27 – 28 aprile

La rivelazione di Cruz mette in crisi il suo matrimonio con Alonso. Romulo mette in guardia Jana sulla sua relazione con Manuel. E lei si sfoga con Maria. Quest’ultima e Lope sono contenti per il nuovo lavoro di Salvador, ma anche tristi per la sua prossima partenza. Intanto ci sono dei ritorni a La Promessa. Il rientro di Pelayo non e’ stato accolto come Catalina sperava, e anche a colazione ci sono discussioni con il resto dei presenti. Anche il ritorno di Teresa, sebbene apprezzato da tutta la servitu’, provoca la rabbia di una persona: Donna Petra. Alla tenuta si presenta qualcuno che sa dell’orecchino perso da Martina: una certa Julia Valdes Rodriguez le restituisce il gioiello, ma ha un apparente mancamento e viene invitata a restare per la notte. Manuel non sa che cos’abbia sua madre, anche se la sua mente e’ rivolta alla vicenda di Pia. Lui e Jana continuano a proteggerla. Vera e’ ancora preoccupata per l’insistenza della madre e lo dice a Lope.

- Pubblicità -

La promessa del 29 aprile

Dopo aver sentito un dialogo amoroso tra Manuel e Jana, Pia rivela a quest’ultima di essere al corrente della sua relazione e si dichiara a favore della stessa. Martina invita Julia a fermarsi qualche giorno alla Promessa. Julia accetta l’invito e inizia a fare domande a Curro sulla guerra. Petra ammette a Santos di essere infastidita dalla presenza di Teresa a palazzo ma sa di non poter far altro che accettarla. Di contro, Teresa e’ dispiaciuta di aver perso l’affetto della governante e si augura di poter presto ricucire i rapporti con quest’ultima. Romulo annuncia la dipartita di Salvador che andra’ a fare il primo valletto in un altro palazzo. Teresa, pertanto, ne approfitta per chiedere al maggiordomo circa la possibilita’ di inserire nell’organico della servitu’ suo marito Marcelo. Romulo accetta la proposta e si adopera per assumere l’uomo. Manuel avvisa Jana che il nuovo parroco di Luján e’ disposto a sposarli segretamente. Jana e’ scettica ma felice.

30 aprile 1 maggio

- Pubblicità -

Romulo va a trovare Pia, i due finiscono per parlare di Jana e Manuel e dell’importanza di non interferire nel loro rapporto. Per questo Romulo li informera’ che non intende svelare ai marchesi della loro relazione e augura loro felicita’. Intanto Catalina e Lorenzo discutono per via dell’attivita’ delle marmellate. Il capitano protesta per l’insolenza di Catalina con Alonso, ma il marchese lo ammonisce. E’ il giorno della partenza di Salvador, che dice addio a La Promessa, ai signori e alla sua amata Maria. Intanto Marcelo inizia il lavoro di valletto, ma Teresa sembra molto preoccupata che lui possa commettere errori. Simona e’ felice di ricevere la prima lettera della figlia Virtudes, che le comunica che la sua nuova vita e’ iniziata bene. Intanto Ricardo cerca di scoprire perche’ ultimamente Romulo si comporta in modo strano. Julia e’ ancora a palazzo, questo mette un po’ di angoscia a Curro visto la loro chiacchierata sulla guerra, e infastidisce Cruz

2 maggio a La Promessa

Julia si presenta a casa della famiglia de Lujan per restituire un orecchino a Martina, e sia lei che sua madre la invitano a rimanere. Cruz continua a minacciare Pelayo affinche’ sposi Catalina e la porti il piu’ lontano possibile da La Promessa. Ignara di cio’, Catalina condivide con suo padre la sua intenzione di riprendersi l’attivita’ delle marmellate, e Alonso accetta di prenderla in considerazione. Felice di sapere che suo padre sta valutando l’idea di aiutarla, Catalina ne parla con Pelayo, ma lui non e’ molto propenso ad entrare in conflitto con il capitano, e soprattutto con la marchesa. Jana ha intenzione di rivelare a Manuel la sua vera identita’ e come e’ arrivata a La Promessa, ma l’uomo le propone di seguirlo in un posto e Jana non trova il coraggio di dirgli la verita’. I maggiordomi incaricano Santos di insegnare il mestiere a Marcelo, il nuovo valletto, ma lui accetta con riluttanza. La duchessa de Carril arriva a palazzo dall’ingresso della servitu’.

- Pubblicità -

3-4 maggio

Jana mostra a Maria il vestito da sposa che le ha regalato Manuel e Maria le dice che se vuole sposarsi deve dire tutta la verita’ non solo a Manuel, ma anche a Curro. Alonso chiede a Lorenzo un ragguaglio sull’attivita’ delle marmellate, avendo come obiettivo quello di restituirne il controllo alla figlia. Vera apprende di una nuova visita da parte della duchessa de Carrill alla Promessa, durante la quale avrebbe parlato con la marchesa in persona. Lope, per aiutarla, cerca di scoprirne il motivo. Dopo essersi sentita sminuita da Teresa in presenza di Cruz, Petra accusa la ragazza di non essere mai stata realmente innamorata di Feliciano, essendosi risposata cosi’ presto. I cuochi non si fidano di Pelayo e Catalina gli chiede di riconquistare la fiducia di Simona. Marcelo viene rimproverato da Santos e da Teresa per i suoi errori sul lavoro. Jana dice a Manuel che e’ giunto il momento di raccontargli la verita’ su di lei.

La Promessa la trama generale

- Pubblicità -

La trama di La Promessa ci riporta a Cordova nel 1913 in un mondo ormai sull’orlo della guerra. Tra le poche oasi di pace, isolate dal conflitto, è rimasto il Palazzo La Promessa, nella valle di Los Pedroches, in Spagna. Di proprietà dei marchesi di Luján, tra i più grandi proprietari terrieri del paese, Los Pedroches si è vestita a festa per celebrare le nozze dell’erede, Tomás.

Terminato l’evento, un aeroplano attira l’attenzione degli ospiti: a bordo c’è Manuel, uno dei quattro figli del marchese di Luján. Il velivolo perde quota e si schianta sotto gli occhi degli invitati, ma Manuel viene coraggiosamente salvato da una giovane donna: Jana Exposito.

Il marchese, grato, le offre una ricompensa, ma Jana preferisce essere assunta a Palazzo, al ricevere del denaro: desiderio della giovane, infatti, è fare giustizia per la madre, assassinata 15 anni prima, e capire cosa possa essere stato del fratello, rapito appena nato. L’unico indizio in possesso di Jana è legato a quell’edificio, e finalmente è arrivato il momento della vendetta. C’è solo un elemento, che Jana non aveva previsto: Manuel…

- Pubblicità -

Il Cast

Tanti gli attori che fanno parte del cast di La Promessa e molti hanno già frequentato il mondo delle soap. La protagonista Jana è Ana Garces mentre Manuel è interpretato da Arturo Sancio. Jordi Coll (già visto ne Il Segreto) è Tomas mentre Pia è interpretata da Maria Castro che è anche in Sei Sorelle. Martina è invece Ampara Pinero che è in Un Altro Domani.

Pubblicità