Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > La promessa, le anticipazioni fino al 25 gennaio

La promessa, le anticipazioni fino al 25 gennaio

Pubblicità

La Promessa è la soap spagnola che da Canale 5 si sposta a Rete 4 dove andrà in onda tutti i giorni alle 19.35. Prodotta da StudioCanal e Bambù Producciones la soap è stata definita una sorta di Downton Abbey in salsa spagnola. Le puntate sono anche in streaming su Mediaset Infinity. Le storie si sviluppano all’interno di Palazzo El Rincón, spettacolare edificio della fine del XIX Secolo, situato ad Aldea del Fresno, vicino a Madrid, e su due set di 3.000 m2, di cui uno è la fedele ricostruzione degli interni del Palazzo de La Promesa. 

La Promessa sabato 18 gennaio

Alonso reagisce violentemente alla confessione di Pelayo e inizialmente lo caccia via dalla tenuta. Catalina lo convince a ripensarci. Teresa dice a Simona che Virtudes ha avuto un altro attacco. Maria e’ preoccupata perche’ la sua partenza potrebbe mettere a rischio il suo matrimonio. Salvador cerca di tranquillizzarla ma anche lui e’ molto preoccupato. Cruz sgrida Lorenzo per essere entrato nel traffico d’i armi. Lorenzo si giustifica dicendo di averlo fatto per difendere Pelayo dalle minacce di Cavendish e per il bene de la Promessa. Lope affronta Santos perche’ ha infastidito Vera. Manuel, spinto da Blanca a non seguire cio’ che gli dice Cruz, corre ad abbracciare Jana. Romulo riprende con fermezza Santos. Le condizioni di Diego sono ancora gravi. Romulo riferisce ad Alonso che Curro ha nella sua camera molti articoli di giornale e una mappa del fronte. Alonso decide di chiedere spiegazioni a Curro che conferma la sua volonta’ di andare a combattere.

- Pubblicità -

Domenica 19 e lunedì 20 gennaio

Curro ha deciso di arruolarsi come volontario nella guerra in Europa, e questa rivelazione sconvolge tutti a La Promessa, poiche’ la sua scelta appare non solo priva di senso, ma anche estremamente pericolosa. Nessuno riesce a fargli cambiare idea, Curro e’ determinato a partire per combattere. Quando Martina scopre la sua intenzione, il suo dolore e’ indescrivibile. Nel frattempo, Manuel trama qualcosa con Blanca, suscitando il forte disappunto di sua madre.

La Promessa 21-22 gennaio

- Pubblicità -

L’interesse di Santos per Vera persiste. Salvador ne e’ testimone e interpretera’ male la situazione. Inoltre, Salvador e’ ancora preoccupato per la partenza di María Fernández e si rendera’ conto che le mezze verita’ non portano da nessuna parte. Simona non riesce a interpretare l’atteggiamento di Virtudes che la evita, e chiede a Candela di aiutarla a vederci chiaro. La decisione di Curro di arruolarsi per andare in guerra non ha lasciato nessuno indifferente. A eccezione di Lorenzo e Cruz, tutti cercano di farlo ragionare, ma la convinzione del ragazzo e’ incrollabile. Catalina e Pelayo avranno un riavvicinamento definitivo, ma Catalina ignora che Cruz, spinta da Lorenzo, si stia dando da fare per eliminarla dal commercio di marmellate e conserve, incoraggiando Alonso a intervenire. L’influenza di Blanca su Manuel e’ totale. Tanto che lo portera’ a prendere una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita e quella di Jana.

23-24 gennaio

Manuel chiede a Jana di sposarlo. Jana accetta, ma se lo fa ripetere due volte, per fissare il momento. Diego migliora, grazie alla medicina dell’amico del dottor Guille’n, e’ Jana a scoprirlo. Maria sottolinea a Teresa il carattere invadente di Santos che infastidisce Vera. Manuel confessa a Blanca del “grande passo”, lei lo sostiene, pur consapevole della “mutazione” che la “lieta novella” provochera’ alla marchesa, e non solo. Curro vuole arruolarsi, Jana preoccupata, chiede a Maria l’intervento di Salvador, per farlo desistere. Virtudes si rivolta con astio a Simona, che ne soffre. Candela sostiene la sua amica. Norberta forse verra’ a svelare cosa ha cambiato in peggio Virtudes. Manuel scopre che una delusione amorosa spinge Curro ad arruolarsi per il fronte, la donna in questione e’ sua cugina Martina. Infine Santos continua a corteggiare Vera con arroganza, lei, seccata lo allontana in malo modo. Risentitosi, rivela che tanto sa chi e’: Vera e’ la figlia dei duchi

- Pubblicità -

25-26 gennaio

Curro rivela a Manuel che vuole arruolarsi per stare lontano da Martina. Alonso tenta ancora di dissuaderlo, ma senza successo, mentre Lorenzo non muove un dito per fermare suo figlio. Cruz sottopone Manuel a uno stretto controllo, convinta che suo figlio abbia una relazione con Blanca. Jana rivela a Maria che Manuel le ha fatto la proposta di matrimonio e le mostra l’anello di fidanzamento. Lope e’ preoccupato per la distanza tra lui e Vera, ma la ragazza non lo rassicura. Catalina vuole rilanciare l’attivita’ e chiede a Pelayo il denaro necessario, ma l’uomo le rivela di non avere piu’ i soldi incassati dal contrabbando di armi.

La Promessa la trama generale

- Pubblicità -

La trama di La Promessa ci riporta a Cordova nel 1913 in un mondo ormai sull’orlo della guerra. Tra le poche oasi di pace, isolate dal conflitto, è rimasto il Palazzo La Promessa, nella valle di Los Pedroches, in Spagna. Di proprietà dei marchesi di Luján, tra i più grandi proprietari terrieri del paese, Los Pedroches si è vestita a festa per celebrare le nozze dell’erede, Tomás.

Terminato l’evento, un aeroplano attira l’attenzione degli ospiti: a bordo c’è Manuel, uno dei quattro figli del marchese di Luján. Il velivolo perde quota e si schianta sotto gli occhi degli invitati, ma Manuel viene coraggiosamente salvato da una giovane donna: Jana Exposito.

Il marchese, grato, le offre una ricompensa, ma Jana preferisce essere assunta a Palazzo, al ricevere del denaro: desiderio della giovane, infatti, è fare giustizia per la madre, assassinata 15 anni prima, e capire cosa possa essere stato del fratello, rapito appena nato. L’unico indizio in possesso di Jana è legato a quell’edificio, e finalmente è arrivato il momento della vendetta. C’è solo un elemento, che Jana non aveva previsto: Manuel…

- Pubblicità -

Il Cast

Tanti gli attori che fanno parte del cast di La Promessa e molti hanno già frequentato il mondo delle soap. La protagonista Jana è Ana Garces mentre Manuel è interpretato da Arturo Sancio. Jordi Coll (già visto ne Il Segreto) è Tomas mentre Pia è interpretata da Maria Castro che è anche in Sei Sorelle. Martina è invece Ampara Pinero che è in Un Altro Domani.

Pubblicità