Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > La promessa, le anticipazioni delle puntate fino al 19 luglio

La promessa, le anticipazioni delle puntate fino al 19 luglio

Pubblicità

La Promessa è la soap spagnola che da Canale 5 si sposta a Rete 4 dove andrà in onda tutti i giorni alle 19.35. Prodotta da StudioCanal e Bambù Producciones la soap è stata definita una sorta di Downton Abbey in salsa spagnola. Le puntate sono anche in streaming su Mediaset Infinity. Le storie si sviluppano all’interno di Palazzo El Rincón, spettacolare edificio della fine del XIX Secolo, situato ad Aldea del Fresno, vicino a Madrid, e su due set di 3.000 m2, di cui uno è la fedele ricostruzione degli interni del Palazzo de La Promesa. 

La Promessa 13 luglio

Il sergente Burdina ha liberato Rómulo, e tutti, a La Promessa, lo accolgono a braccia aperte. Il Conte de Ayala ricatta Lorenzo perché si schieri dalla sua parte. Cruz chiede a Lorenzo di scoprire chi stia diffondendo le voci sull’infedeltà del Marchese. Pelayo confessa a Ricardo di aver aiutato Catalina ad affrontare il viaggio per andare a trovare Rómulo in cella, con l’intenzione di farle perdere il figlio. Marcelo è preoccupato per la reazione di Rómulo quando scoprirà che è in realtà il fratello di Teresa, mentre Maria decide di parlare con il prete per chiedergli consiglio su Salvador. Manuel racconta a Jana di aver corrotto Burdina con tutti i suoi soldi per fargli archiviare il caso di Rómulo, ma di aver esaurito i risparmi, il che li pone in una situazione di svantaggio rispetto ai genitori che, peraltro, hanno già preso una decisione in merito.

- Pubblicità -

14-15 luglio

Cruz e Alonso sembrano cedere alle richieste di Manuel, che accetta con molta fiducia la proposta di un dialogo a quattro, senza sapere cosa ne pensera’ Jana. Maria Fernandez non riesce a smettere di pensare al possibile tradimento di Salvador, ma Candela, all’insaputa di tutti, si reca a Lujan per indagare su cosa sia realmente accaduto alla festa di Vinegro tra il ragazzo e Martita. Santos, su consiglio di Petra, inizia a cambiare il suo atteggiamento nei confronti di suo padre, ma presto si rende conto di quanto sia difficile mantenere questa apparenza. Curro decide di essere finalmente onesto con Martina riguardo ai suoi sentimenti, e i due decidono di mettere fine una volta per tutte alla loro relazione. La duchessa de Carril fa ritorno a La Promessa dopo una lunga assenza, ma le sue spiegazioni riguardo ai motivi che l’hanno portata a rimanere lontana non sembrano del tutto convincenti.

16-17 luglio La promessa

Davanti all’offerta dei marchesi, Jana prende tempo per riflettere, provocando la loro indignazione. Manuel, esasperato, discute con Jana, non capendo la sua riluttanza. Alonso accetta che Ayala resti alla Promessa, aprendo pero’ gli occhi del conte sul fatto che nessuno lo apprezzi. Teresa supplica don Ricardo di non dire a don Romulo che Marcelo e’ suo fratello, ma lui non accetta. Si scopre inoltre che la persona che ha diffuso la voce sull’infedelta’ di Alonso nei confronti di Cruz e’ la duchessa de Carril, su ordine di Lorenzo. Il marchese ribadisce a don Romulo di non poter riassumere donna Pia, e il maggiordomo presenta le sue dimissioni. Inaspettatamente, Jose’ Juan si presenta alla Promessa. Pelayo confessa a Catalina di aver desiderato che perdesse il bambino perche’ non e’ suo.

18-19

Catalina nega a Martina che cio’ che ha sentito di nascosto sulla paternita’ di suo figlio sia vero. Jose’ Juan, il fratello di Paco, e’ giunto a La Promessa per annunciare a Julia che Curro la sposera’ per riparare alla morte di Paco. Cruz, testimone dei continui scontri tra Manuel e Jana, prevede con Alonso la fine della coppia. Romulo conferma la sua decisione di lasciare La Promessa e Teresa ricevera’ una buona notizia da Ricardo. La duchessa de Carril torna a La Promessa per chiedere al capitano di stare lontano da sua figlia, mentre mette in guardia Vera sul pericolo rappresentato da quell’uomo. Martina, inquieta per la vicinanza tra Lorenzo e Ayala, affronta il capitano per scoprire tutto cio’ che sa sul promesso sposo di sua madre.

La promessa

La Promessa la trama generale

La trama di La Promessa ci riporta a Cordova nel 1913 in un mondo ormai sull’orlo della guerra. Tra le poche oasi di pace, isolate dal conflitto, è rimasto il Palazzo La Promessa, nella valle di Los Pedroches, in Spagna. Di proprietà dei marchesi di Luján, tra i più grandi proprietari terrieri del paese, Los Pedroches si è vestita a festa per celebrare le nozze dell’erede, Tomás.

Terminato l’evento, un aeroplano attira l’attenzione degli ospiti: a bordo c’è Manuel, uno dei quattro figli del marchese di Luján. Il velivolo perde quota e si schianta sotto gli occhi degli invitati, ma Manuel viene coraggiosamente salvato da una giovane donna: Jana Exposito.

Il marchese, grato, le offre una ricompensa, ma Jana preferisce essere assunta a Palazzo, al ricevere del denaro: desiderio della giovane, infatti, è fare giustizia per la madre, assassinata 15 anni prima, e capire cosa possa essere stato del fratello, rapito appena nato. L’unico indizio in possesso di Jana è legato a quell’edificio, e finalmente è arrivato il momento della vendetta. C’è solo un elemento, che Jana non aveva previsto: Manuel…

Il Cast

Tanti gli attori che fanno parte del cast di La Promessa e molti hanno già frequentato il mondo delle soap. La protagonista Jana è Ana Garces mentre Manuel è interpretato da Arturo Sancio. Jordi Coll (già visto ne Il Segreto) è Tomas mentre Pia è interpretata da Maria Castro che è anche in Sei Sorelle. Martina è invece Ampara Pinero che è in Un Altro Domani.

Pubblicità