Dituttounpop > TV > La promessa, la soap spagnola di Canale 5, le anticipazioni 20-24 maggio

La promessa, la soap spagnola di Canale 5, le anticipazioni 20-24 maggio

La Promessa è la soap spagnola in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 16:40. Prodotta da StudioCanal e Bambù Producciones la soap è stata definita una sorta di Downton Abbey in salsa spagnola. Le puntate sono anche in streaming su Mediaset Infinity. Le storie si sviluppano all’interno di Palazzo El Rincón, spettacolare edificio della fine del XIX Secolo, situato ad Aldea del Fresno, vicino a Madrid, e su due set di 3.000 m2, di cui uno è la fedele ricostruzione degli interni del Palazzo de La Promesa. La prima stagione è inizia a gennaio 2023 in Spagna su La1 ed è composta da 122 episodi, nel frattempo è stata ordinata una seconda stagione da altri 119 episodi da 50 minuti effettivi circa.

La Promessa la trama delle puntate della settimana 20-24 maggio

Dal lunedì al venerdì su Canale 5 viene spezzata una puntata de La Promessa con mini segmenti da meno di 15 minuti.

Lunedì 20

Jana incrocia Abel nel palazzo, ma non risparmia delle frasi pungenti sul loro precedente incontro. Manuel presenta Abel a Romulo e Pia, esponendo le richieste del suo amico di dormire, e mangiare nella zona dedicata alla servitu’. Durante la colazione Fernando e Margarita annunciano che il figlio del duca de Carvajal y Cifuentes vuole sposare Martina. Quest’ultima tentera’ invano di mostrare il suo disappunto. Candela e Simona rifletteranno su cio’ che ha scoperto Catalina su Don Carlos, ricevendo un dettaglio sulla sua condizione fisica dell’uomo visto dalla finestra.

21 – 22 maggio

Maria tormentata dai suoi sentimenti, decide di rompere con Salvador per scoprire, ammettendo a denti stretti di provare qualcosa anche per Lope. Cruz, indispettita dall’atteggiamento borioso di Margarita, la quale si vanta di entrare presto nell’alta nobilita’ grazie al matrimonio della figlia, decide di chiedere aiuto a Lorenzo per sabotare il matrimonio.

Cruz e’ intenzionata a impedire le presunte nozze tra Martina e il futuro duca de Carvajal y Cifuentes. Secondo la marchesa qualcosa non torna e chiede a Lorenzo di indagare al riguardo. Intanto Martina sembra non avere alcuna intenzione di sposarlo e cerca di riavvicinarsi a Curro, con il quale la situazione sembra essere molto tesa. Il ragazzo chiede consiglio a Jana, che nel frattempo ha avuto un altro scontro con Abel e la sua continua maleducazione. Maria e’ ancora in difficolta’ a causa della situazione con Salvador e Lope, ma uno dei suoi compagni le da’ la chiave che potrebbe mettere fine a tutta questa storia. Simona e Candela sono ancora molto preoccupate per il loro insegnante, il che porta Catalina a recarsi nuovamente a casa di don Carlos, tornando finalmente alla Promessa con quest’ultimo al seguito. Romulo vede uno sconosciuto aggirarsi per il palazzo che dice di chiamarsi Feliciano e di voler vedere Petra Arcos.

23 – 24 maggio

Feliciano, il fratello di Petra vorrebbe fermarsi alla tenuta per qualche giorno e magari trovare un lavoro. Petra chiede a Romulo se possono ospitarlo. Abel sminuisce le cure di Jana davanti a Manuel e a Jimena mentre quest’ultima ne ribadisce l’utilita’. Cruz dice a Margarita che alla fine Martina obbedira’ al loro volere e sposera’ Antonio, il figlio del duca. Curro e’ arrabbiato con Martina per il bacio con il duca e le dice che non si fida piu’ di lei. Jana affronta Abel per il suo comportamento davanti a Manuel e a Jimena. Cruz dice a Martina che non deve sposare per forza Antonio. Alla tenuta arriva uno splendido mazzo di fiori per Martina da parte di Antonio. Martina non ne e’ per niente contenta e non gradisce il biglietto scritto da Antonio. Margarita e Fernando vedono nel matrimonio di Martina con Antonio la fine dei loro problemi economici. Cruz invece e’ terrorizzata dall’ipotesi che Margarita diventi ricca e che possa addirittura frequentare la corte del re.

La Promessa la trama generale

La trama di La Promessa ci riporta a Cordova nel 1913 in un mondo ormai sull’orlo della guerra. Tra le poche oasi di pace, isolate dal conflitto, è rimasto il Palazzo La Promessa, nella valle di Los Pedroches, in Spagna. Di proprietà dei marchesi di Luján, tra i più grandi proprietari terrieri del paese, Los Pedroches si è vestita a festa per celebrare le nozze dell’erede, Tomás.

Terminato l’evento, un aeroplano attira l’attenzione degli ospiti: a bordo c’è Manuel, uno dei quattro figli del marchese di Luján. Il velivolo perde quota e si schianta sotto gli occhi degli invitati, ma Manuel viene coraggiosamente salvato da una giovane donna: Jana Exposito.

Il marchese, grato, le offre una ricompensa, ma Jana preferisce essere assunta a Palazzo, al ricevere del denaro: desiderio della giovane, infatti, è fare giustizia per la madre, assassinata 15 anni prima, e capire cosa possa essere stato del fratello, rapito appena nato. L’unico indizio in possesso di Jana è legato a quell’edificio, e finalmente è arrivato il momento della vendetta. C’è solo un elemento, che Jana non aveva previsto: Manuel…

Il Cast

Tanti gli attori che fanno parte del cast di La Promessa e molti hanno già frequentato il mondo delle soap. La protagonista Jana è Ana Garces mentre Manuel è interpretato da Arturo Sancio. Jordi Coll (già visto ne Il Segreto) è Tomas mentre Pia è interpretata da Maria Castro che è anche in Sei Sorelle. Martina è invece Ampara Pinero che è in Un Altro Domani.