Dituttounpop > TV > La promessa, la soap spagnola di Canale 5, le anticipazioni 22-26 aprile

La promessa, la soap spagnola di Canale 5, le anticipazioni 22-26 aprile

La Promessa è la soap spagnola in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 16:40. Prodotta da StudioCanal e Bambù Producciones la soap è stata definita una sorta di Downton Abbey in salsa spagnola. Le puntate sono anche in streaming su Mediaset Infinity. Le storie si sviluppano all’interno di Palazzo El Rincón, spettacolare edificio della fine del XIX Secolo, situato ad Aldea del Fresno, vicino a Madrid, e su due set di 3.000 m2, di cui uno è la fedele ricostruzione degli interni del Palazzo de La Promesa. La prima stagione è inizia a gennaio 2023 in Spagna su La1 ed è composta da 122 episodi, nel frattempo è stata ordinata una seconda stagione da altri 119 episodi da 50 minuti effettivi circa.

La Promessa la trama delle puntate della settimana 22-26 aprile

Dal lunedì al venerdì su Canale 5 viene spezzata una puntata de La Promessa con mini segmenti da meno di 15 minuti.

Lunedì – Mercoledì

Salvador reagisce male al tocco di Maria e lei si spaventa. Catalina capisce che Lorenzo ha teso loro una trappola con la clausola del contratto che gli permette di tenere una parte della Promessa e lei si sente in colpa per non aver saputo evitare lo sbaglio, ma sia Romulo che Simona la consolano dicendo che agli errori si puo’ rimediare. Intanto Gregorio ha cambiato idea sul trasferirsi in una casetta della tenuta e propone a Pia di andarsene e cambiare completamente vita. Cruz e’ molto infastidita dalle cure che Jana presta a Jimena, pensando che lei sia solo un’approfittatrice. Per questo Jana chiede a Manuel di intervenire e far capire alla Marchesa che lei sta solo facendo un favore a lui.

Nel frattempo, Curro e Martina sono molto felici insieme e lui le organizza un picnic a sorpresa, grazie all’aiuto di Jana e di Lope, dove passano dei momenti di intimita’ insieme. Invece tra Salvador e Maria le cose non vanno bene, lui le chiede scusa, ma lei, nonostante gli dica di averlo perdonato.

Maria dice a Salvador di voler rimandare le nozze per via dei traumi subi’ti in guerra che lo hanno cambiato, e gli chiede di comunicarlo con lui al resto della servitu’. Il pic-nic organizzato da Curro riesce alla perfezione, e gli fanno capire di provare sentimenti molto forti per Martina, e cosi’ confida a Jana la sua felicita’. Jana e’ esasperata dal comportamento della marchesa e chiede a Manuel di parlarle, altrimenti smettera’ di occuparsi di Jimena. Catalina avverte Alonso che nel contratto sottoscritto con Lorenzo riguardo al prestito c’e’ una clausola di restituzione del denaro in qualsiasi momento, pena la concessione di una parte de la Promessa.

Giovedì 25 aprile – Venerdì 26

Puntata lunga dalle 14.10 alle 16.55 il 25 aprile. Manuel parla con Cruz, e nonostante il suo disappunto, le chiede di lasciar stare Jana perche’ le sue cure stanno aiutando Jimena con la gravidanza. Jana torna nella sua vecchia casa, e trova l’armadio che aveva lasciato aperto, stranamente chiuso.

Pia e’ spaventata da Gregorio perche’ ha trovato la cicuta nascosta nella camera che condivide con lui. Nonostante Jana noti la sua inquietudine, Pia non ne vuole parlare. Cruz svela ad Alonso che il capitano Lorenzo le ha mostrato le prove che Elisa ha ucciso il suo primo marito per ottenere la sua eredita’. Alonso e’ incredulo. Jimena confessa a Jana di sentirsi oppressa dalla marchesa. Jana le da’ dei consigli su come affrontare piu’ serenamente la gravidanza. Salvador si adira con Lope e lo accusa di aver agito alle sue spalle, convincendo Maria ad annullare le loro nozze. Alonso chiede a Lorenzo altro tempo per saldare i suoi debiti ma Lorenzo fa valere la clausola nascosta nel contratto, fingendosi dispiaciuto. In mancanza di liquidita’, dovra’ riscuotere un quarto della Promessa.

Lorenzo fa pressioni per avere la sua parte delle terre, mentre Catalina fa resistenza. Fernando e Margarita spiegano ad Alonso che Martina avrebbe dovuto trovarsi a Parigi e la ragazza confessa di aver ceduto il suo posto a Leonor. La tensione tra Fernando e Alonso e’ alta, tuttavia, Cruz suggerisce a suo marito di invitare suo fratello a restare, per proteggere Martina. Lope e’ furioso con Simona e Candela perche’ non sono tornate in tempo per cucinare la trippa e il risultato del pranzo e’ stato disastroso.

Simona e’ preoccupata per don Carlos che non si trova da nessuna parte e nessuno lo vede da giorni. Cruz proibisce a Jana di occuparsi di Jimena e la ragazza le suggerisce di chiamare un medico che se ne prenda cura. Manuel non approva la scelta e chiede spiegazioni a Jana che lo rimprovera di non aver parlato con sua madre perche’ la lasciasse lavorare in pace.

La Promessa la trama generale

La trama di La Promessa ci riporta a Cordova nel 1913 in un mondo ormai sull’orlo della guerra. Tra le poche oasi di pace, isolate dal conflitto, è rimasto il Palazzo La Promessa, nella valle di Los Pedroches, in Spagna. Di proprietà dei marchesi di Luján, tra i più grandi proprietari terrieri del paese, Los Pedroches si è vestita a festa per celebrare le nozze dell’erede, Tomás.

Terminato l’evento, un aeroplano attira l’attenzione degli ospiti: a bordo c’è Manuel, uno dei quattro figli del marchese di Luján. Il velivolo perde quota e si schianta sotto gli occhi degli invitati, ma Manuel viene coraggiosamente salvato da una giovane donna: Jana Exposito.

Il marchese, grato, le offre una ricompensa, ma Jana preferisce essere assunta a Palazzo, al ricevere del denaro: desiderio della giovane, infatti, è fare giustizia per la madre, assassinata 15 anni prima, e capire cosa possa essere stato del fratello, rapito appena nato. L’unico indizio in possesso di Jana è legato a quell’edificio, e finalmente è arrivato il momento della vendetta. C’è solo un elemento, che Jana non aveva previsto: Manuel…

Il Cast

Tanti gli attori che fanno parte del cast di La Promessa e molti hanno già frequentato il mondo delle soap. La protagonista Jana è Ana Garces mentre Manuel è interpretato da Arturo Sancio. Jordi Coll (già visto ne Il Segreto) è Tomas mentre Pia è interpretata da Maria Castro che è anche in Sei Sorelle. Martina è invece Ampara Pinero che è in Un Altro Domani.