Dituttounpop > TV > La Pupa e il Secchione con Enrico Papi, Aldo Montano e Paola Barale in giuria

La Pupa e il Secchione con Enrico Papi, Aldo Montano e Paola Barale in giuria

Torna La Pupa e Il Secchione il programma definito reality comedy di Italia 1 condotto da Enrico Papi che torna alla guida della trasmissione di cui condusse la prima edizione. Prodotta da Endemol Shine Italy La Pupa e il Secchione si propone di mettere a confronto sempre in chiave ironica, due mondi apparentemente agli antipodi: quello delle pupe, dedite alla bellezza, alla moda, al fitness, alla vita mondana, e quello dei secchioni, dediti allo studio, ai libri e alle passioni più nerd, come i videogiochi e la tecnologia.

L’appuntamento è da mercoledì 10 aprile alle 21.25 su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity (sito, app per smartphone e tablet, smart tv abilitate). Oltre alle puntate e ai momenti più divertenti, gli utenti potranno accedere a interviste e giochi con il cast. I profili social di Mediaset Infinity, inoltre, coinvolgeranno i fan del programma con meme, commenti a caldo dei protagonisti e incursioni nel backstage. Il profilo TikTok, in particolare, proporrà una serie di video in cui le pupe e i secchioni si cimenteranno con i trend del momento.

La Pupa e il Secchione, la giuria

Nella nuova edizione di La Pupa e il Secchione ad affiancare Enrico Papi ci sono in giuria Paola Barale, accompagnata dal campione Aldo Montano e dalla giornalista Candida Morvillo.

Le coppie

Nella prima puntata delle sei previsti di La Pupa e il Secchione 18 concorrenti, ragazzi tra i 19 e i 28 anni, sono stati suddivisi in nove coppie. Per le cinque settimane successive, i concorrenti vivranno in una bellissima villa nel cuore di Roma, dovendo condividere tutto.

  • Alessio Pino e Virginio, il secchione parla 7 lingue è laureato al Conservatorio e in ingegneria
  • Andrea Valenza e Camilla, il secchione ha 23 anni è laureato in economia
  • Pestarino e Annalisa
  • Rifugiato e Aurora, il secchione ha 25 anni insegna matematica, fisica, chimica
  • Federico Gorrino e Anastasia, il secchione ha 27 anni è di Torino
  • Federica e Candido, di Manfredonia ma vive a Torino
  • Rosaria e Leonardo
  • Savelli e Noemi, il secchione ha 21 anni è di Foggia e studia sia Giurisprudenza che Belle Arti, eliminati seconda puntata
  • Michele Sciamanna e Swami, eliminati alla prima puntata

I nuovi giochi di La Pupa e il Secchione

In coppia, giorno dopo giorno, i concorrenti dovranno studiare, prepararsi, migliorarsi e affrontare le prove che determineranno la classifica con cui arriveranno ai giochi eliminatori della prima serata. Tra i giochi iconici tornano lo Zucca Quiz, la Prova Riconoscimento e la Prova Fitness. Novità di questa stagione due spettacolari prove: la Sfida del muro e il Gioco delle Affinità.

Ogni puntata vedrà l’eliminazione di una coppia. Per andare avanti nel gioco, sarà fondamentale far incontrare le competenze dei due mondi e provare, così, ad arrivare alla vittoria finale.