La Pupa e il Secchione e viceversa la terza coppia eliminata (Video)

La Pupa e il Secchione eliminato

La Pupa e il Secchione e Viceversa, la coppia eliminata nella terza puntata di martedì 21 gennaio (VIDEO)

Ieri, martedì 22 gennaio, su Italia 1 è andato in onda il terzo appuntamento con il docu-reality La Pupa e il Secchione e Viceversa, condotto sempre da Paolo Ruffini con la partecipazione della pupa per eccellenza Francesca Cipriani. Dopo le solite prove a cui si sono sottoposti le pupe, i pupi, i secchioni e le secchioni, e l’ingresso di una nuova coppia, a fine puntata è tempo di pensare a chi dovrà lasciare la villa. A presiedere la cerimonia di eliminazione della terza puntata c’era Barbara Alberti, in una sorta di sdoppiamento che solo la tv registrata può creare, visto che la Alberti attualmente è tra i concorrenti del Grande Fratello Vip..

Come sempre, prima del solito bagno di cultura che decreta l’eliminato, c’è la cerimonia di eliminazione dove i concorrenti si confrontano su quando successo in settimana, e in puntata. L’argomento principale trattato riguarda lo scambio di coppie avvenuto durante la puntata. Ecco il momento del confronto:

Nel Bagno di Cultura che decreta l’eliminato della puntata si sono sfidati Angelica e Mazzoni contro De Lauretis e Martina. Le coppie sono all’interno di una vasca e le pupe dovranno rispondere a delle domande di “cultura spiccia” (generale?), chi totalizza per primo un punteggio di nove risposte esatte, vince e si salva. Ecco il video della prova:

De Lauretis e Martina hanno perso la sfida e dovranno lasciare la Villa (9 a 6). Ecco il momento dell’eliminazione:

Come funziona la gara?

Le otto squadre dovranno cercare di “scambiare il proprio sapere” e fondere il più possibile gli universi di appartenenza, affrontando quotidianamente complicate prove di astuzia, ingegno e cultura generale, ma anche di abilità fisica, forza e destrezza. In ogni puntata, le pupe e i secchioni e i viceversa riceveranno dei voti in base al grado di superamento delle sfide. Il primo posto in classifica garantirà a una sola coppia l’accesso alla puntata successiva. Una squadra, invece, a fine serata, verrà eliminata. Chi riuscirà ad approdare alla finale si sfiderà per aggiudicarsi il montepremi.

In streaming

Non solo Italia 1. Per vedere La Pupa e il Secchione e Viceversa si può anche andare in streaming su Mediaset Play (sito app e smart tv) dove vedere la puntata live, rivederla, vedere clip e guardare tutta una serie di contenuti esclusivi. Tra questi, i video-quiz con gli ospiti delle puntate e i concorrenti eliminati. Ci sarà, inoltre, il pre-show con Tommaso Zorzi e Giulia Salemi: realizzato in collaborazione con Studio71, sarà distribuito in streaming su Mediaset Play e i relativi canali Facebook e YouTube a partire dal secondo appuntamento dalle ore 20.50 fino all’inizio della puntata, in una sorta di “passaggio del testimone” dal web alla tv.