La Pupa e il Secchione e Viceversa, le prove sulla diversità e le interrogazioni

La Pupa e il Secchione e Viceversa
- Pubblicità -

La Pupa e il Secchione e Viceversa, i video delle prove della prima puntata di martedì 7 gennaio

Prendendo un po’ lo spirito di docu-reality di Temptation Island, ieri sera è andata in onda la prima puntata de La Pupa e il Secchione e Viceversa, condotta da Paolo Ruffini con Francesca Cipriani, la pupa per eccellenza. Nonostante si trattasse della prima puntata, una coppia è già stata eliminata in una cerimonia di eliminazione presieduta da Alessandro Cecchi Paone.

Vediamo le principali prove a cui si sono sottoposti le nostre pupe, pupi, secchioni e secchione nella puntata andata in onda ieri su Italia 1. Iniziamo con l’interrogazione a scuola. La consegna del sussidiario delle scuole elementari, con tanto di interrogazioni sulle tabelline. La prova con la “Superpupa” Francesca Cipriani. Il Syntony Test. In questa prova Alessandro Checchi Paone ha scelto le coppie in sfida. Le coppie si sono preparate sul tema della diversità, le pupe pronunceranno il loro discorso.

- Pubblicità -

Clicca qui per guardare il video dell’ultima prova e scoprire il nome degli eliminati.

Come funziona la gara?

Le otto squadre dovranno cercare di “scambiare il proprio sapere” e fondere il più possibile gli universi di appartenenza, affrontando quotidianamente complicate prove di astuzia, ingegno e cultura generale, ma anche di abilità fisica, forza e destrezza. In ogni puntata, le pupe e i secchioni e i viceversa riceveranno dei voti in base al grado di superamento delle sfide. Il primo posto in classifica garantirà a una sola coppia l’accesso alla puntata successiva. Una squadra, invece, a fine serata, verrà eliminata. Chi riuscirà ad approdare alla finale si sfiderà per aggiudicarsi il montepremi.

In streaming

Non solo Italia 1. Per vedere La Pupa e il Secchione e Viceversa si può anche andare in streaming su Mediaset Play (sito app e smart tv) dove vedere la puntata live, rivederla, vedere clip e guardare tutta una serie di contenuti esclusivi. Tra questi, i video-quiz con gli ospiti delle puntate e i concorrenti eliminati. Ci sarà, inoltre, il pre-show con Tommaso Zorzi e Giulia Salemi: realizzato in collaborazione con Studio71, sarà distribuito in streaming su Mediaset Play e i relativi canali Facebook e YouTube a partire dal secondo appuntamento dalle ore 20.50 fino all’inizio della puntata, in una sorta di “passaggio del testimone” dal web alla tv.

- Pubblicità -