La ragazza di Stillwater, trama e cast del dramma familiare stasera su Sky Cinema Uno

La ragazza di Stillwater Sky Cinema
Sky
- Pubblicità -

La ragazza di Stillwater trama e cast del film in onda stasera 30 maggio 2022 su Sky Cinema Uno

La ragazza di Stillwater è un film del 2021 potente e commovente diretto dal regista Premio Oscar Tom McCarthy (Il Caso Spotlight). Presentato fuori concorso alla 74ª edizione del Festival di Cannes e scritto da Tom McCarthy, Marcus Hinchey e Thomas Bidegain e Noé Debré, la pellicola va in onda stasera lunedì 30 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, è disponibile in streaming su NOW e on demand, anche in qualità 4K.

Prodotto da Anonymous Content, Slow Pony, Participant Media e DreamWorks Pictures, è stato distribuito in Italia da Universal Pictures. É arrivato al cinema il 9 settembre 2021.

Uscite Sky Cinema maggio 2022

La ragazza di Stillwater, la trama

Bill Baker è un operaio petrolifero senza lavoro. Viaggia dall’Oklahoma fino a Marsiglia per visitare la figlia Allison, con cui da sempre intrattiene difficili rapporti, acuiti dalla lontananza. Imprigionata per un omicidio che afferma di non aver commesso, Allison individua un nuovo elemento che potrebbe liberarla e spinge il padre a coinvolgere gli avvocati. Ma Bill, volenteroso di provare il proprio valore e a riguadagnare la fiducia della figlia, decide di affrontare la questione in totale autonomia, fermandosi in Francia. Non è facile come pensava.

Velocemente, infatti, rimane bloccato dalle barriere linguistiche, dalle differenze culturali e da un complesso sistema legale, fino all’incontro con un’attrice francese, Virginie, madre di una bambina di otto anni, Maya. Bill inizia a lavorare come muratore a Marsiglia vivendo a casa di Virginie. I due, abitando sotto lo stesso tetto, hanno sviluppato affetto reciproco e iniziano una relazione. Nel frattempo Allison ottiene il permesso di uscire dal carcere una volta al mese, e la prima volta passa una piacevole giornata col padre ma la sera stessa tenta il suicidio. Un viaggio di scoperta, amore, affetto e guarigione di ferite profondissime.

Dove vederlo tv e streaming

La ragazza di Stillwater va in onda stasera lunedì 30 maggio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, è disponibile in streaming su NOW e on demand, anche in qualità 4K.

Il trailer

Il cast

  • Matt Damon è Bill Baker
  • Camille Cottin è Virginie
  • Abigail Breslin è Allison Baker
  • Lilou Siavaud è Maya
  • Deanna Dunagan è Sharon
  • William Nadylam è Patrick
  • Idir Azougli è Akim
  • Anne Le Ny è Leparq
  • Moussa Maaskri è Dirosa
- Pubblicità -
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.