La Regola del Silenzio – The Company You Keep è il film scelto da Rai Movie per la prima serata di giovedì 13 ottobre 2022 di e con Robert Redford. Tratto dall’omonimo romanzo di Neil Gordon il film è stato presentato fuori concorso alla mostra del cinema di Venezia 69, uscito nel 2012 con un incasso in Italia di 3,6 milioni di euro, di 5,1 milioni di dollari negli USA e nel resto del mondo.
La Regola del Silenzio la trama del film su Rai Movie stasera
Scopriamo insieme la trama de la Regola del Silenzio il film su Rai Movie giovedì 9 dicembre in prima serata per scoprire se possa essere adatto alla nostra prima serata tv. Jim Grant è un avvocato vedovo che vive ad Albany (New York) con la figlia. In seguito all’arresto da parte dell’FBI di una componente di un gruppo pacifista radicale attivo negli anni della guerra nel Vietnam, rimasta in clandestinità per decenni, accusata di aver ucciso una guardia giurata durante una rapina.
Un giovane giornalista, Ben Shephard, inizia a indagare e scopre che l’avvocato Grant ha in realtà un’altra identità e in passato aveva proprio fatto parte del gruppo ed è ancora ricercato per l’omicidio. Grant è costretto ad affidare la figlia al fratello e a fuggire. L’FBI e Shepard, separatamente e con motivazioni diverse, si mettono sulle sue tracce.
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, La Regola del Silenzio è in streaming su Rai Play inoltre è a noleggio o in acquisto su Rakuten Tv, Google Play/ You Tube, Apple Tv, TIMVision e Chili.
Il trailer italiano di La Regola del Silenzio
Il cast
- Robert Redford: Jim Grant/Nick Sloan
- Shia LaBeouf: Ben Shepard
- Julie Christie: Mimi Lurie
- Sam Elliott: Mac McLeod
- Jackie Evancho: Isabel Grant
- Brendan Gleeson: Henry Osborne
- Terrence Howard: Cornelius
- Richard Jenkins: Jed Lewis
- Anna Kendrick: Diana
- Brit Marling: Rebecca Osborne
- Stanley Tucci: Ray Fuller
- Nick Nolte: Donal
- Chris Cooper: Daniel Sloan
- Susan Sarandon: Sharon Solarz
- Stephen Root: Billy Cusimano