Home TV La Ricerca della Felicità, trama e trailer del film in onda mercoledì...

La Ricerca della Felicità, trama e trailer del film in onda mercoledì 29 aprile su IRIS

- Pubblicita -

La Ricerca della Felicità, il film con Will Smith in onda mercoledì 29 aprile alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer

Lunedì 29 aprile 2020 su IRIS andrà in onda La Ricerca della Felicità parte del ciclo “Storia nel cinema”, un film americano del 2006, diretto da Gabriele Muccino, con Will e Jaden Smith (padre e figlio) nel ruolo dei due protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:15 su IRIS.

La Ricerca della Felicità (in inglese The Pursuit of Happyness) ha incassato poco più di 307 milioni di dollari in tutto il mondo, quando nel 2006 uscì al cinema. In Italia invece il film ha incassato più di 15,6 milioni di euro. A seguire trovate un trailer:

La Ricerca della felicità, la trama del film in onda stasera su IRIS

Il film è ambientato negli anni ottanta a San Francisco. Chris Gardner è un brillante venditore che cerca di garantire un futuro e una vita dignitosa alla moglie Linda e al figlio di cinque anni, Christopher.

- Pubblicita -

Chris investe tutti i suoi risparmi per comprare una partita di scanner che danno la possibilità di rivelare la densità delle ossa, perchè si aspettava di riuscire a venderli. Ma non succede, e incontrerà grosse difficoltà a venderli in primis perchè i medici e le aziende tendono a non acquistare quella tipologia di dispositivo perchè ritenuto inutile e poco conveniente.

Così la situazione economica della sua famiglia inizia a peggiorare con il passare del tempo, così come il rapporto con sua moglie, una donna ambiziosa che non riesce ad accettare la vita che il marito le sta facendo vivere, quindi decide di lasciare lui e l figlio e di trasferirsi a New York. Chris però non si da per vinto, quindi accetta un posto come stagista, non retribuito quindi, in una società finanziaria, nella speranza di spiccare ed essere assunto. La Dean Witter sta cercando una persona da assumere, ma solo uno dei 20 tirocinanti assunti verrà confermato.

La sfida richiesta dalla società però non è semplice: tutti gli stagisti devono contattare il maggior numero di clienti possibili e convincerli a stipulare contratti. Chris ci proverà, ma non ha tempo da perdere, un figlio da mantenere ed è stato anche sfrattato. Chris però trova sempre la forza di continuare e affrontare qualsiasi problema gli si propone, forte del supporto morale della persona più importante della sua vita, suo figlio.

Dove lo trovo in streaming

Attualmente il film è disponibile in Italia su Netflix e Infinity, piattaforme a pagamento. Se non siete abbonati però, il film è disponibile in streaming gratuitamente sul sito Mediaset Play, la piattaforma on-demand gratuita di Mediaset. Non sarà necessario attendere la messa in onda su IRIS, potete già guardare il film cliccando qui.

Il Cast

  • Will Smith: Chris Gardner
  • Jaden Smith: Christopher Gardner
  • Thandie Newton: Linda
  • Dan Castellaneta: Alan Frakesh
  • Kurt Fuller: Walter Ribbon
  • James Karen: Martin Frohm
  • Brian Howe: Jay Twistle
  • Takayo Fischer: Sig.ra Chu
  • Mark Christopher Lawrence: Wayne
- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!