Dituttounpop > Cinema > La Ricerca della Felicità il film di Muccino con Will Smith stasera su 27

La Ricerca della Felicità il film di Muccino con Will Smith stasera su 27

Domenica 30 aprile su 27 andrà in onda La Ricerca della Felicità parte del ciclo “That’s America” in onda ogni lunedì. Il film è diretto da Gabriele Muccino, con Will e Jaden Smith (padre e figlio) nel ruolo dei due protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:15 su 27. La Ricerca della Felicità (in inglese The Pursuit of Happyness) ha incassato poco più di 307 milioni di dollari in tutto il mondo, quando nel 2006 uscì al cinema. In Italia invece il film ha incassato più di 15,6 milioni di euro.

La Ricerca della felicità, la trama

Il film è ambientato negli anni ottanta a San Francisco. Chris Gardner è un brillante venditore che cerca di garantire un futuro e una vita dignitosa alla moglie Linda e al figlio di cinque anni, Christopher. Chris investe tutti i suoi risparmi per comprare una partita di scanner che danno la possibilità di rivelare la densità delle ossa, perchè si aspettava di riuscire a venderli. Ma non succede, e incontrerà grosse difficoltà a venderli in primis perchè i medici e le aziende tendono a non acquistare quella tipologia di dispositivo perchè ritenuto inutile e poco conveniente.

Così la situazione economica della sua famiglia inizia a peggiorare con il passare del tempo, così come il rapporto con sua moglie, una donna ambiziosa che non riesce ad accettare la vita che il marito le sta facendo vivere, quindi decide di lasciare lui e l figlio e di trasferirsi a New York. Chris però non si da per vinto, quindi accetta un posto come stagista, non retribuito quindi, in una società finanziaria, nella speranza di spiccare ed essere assunto. La Dean Witter sta cercando una persona da assumere, ma solo uno dei 20 tirocinanti assunti verrà confermato.

La sfida richiesta dalla società però non è semplice: tutti gli stagisti devono contattare il maggior numero di clienti possibili e convincerli a stipulare contratti. Chris ci proverà, ma non ha tempo da perdere, un figlio da mantenere ed è stato anche sfrattato. Chris però trova sempre la forza di continuare e affrontare qualsiasi problema gli si propone, forte del supporto morale della persona più importante della sua vita, suo figlio.

Dove lo trovo in streaming

Attualmente il film è disponibile in Italia su Mediaset Infinity+, Now (e on demand su Sky) e TimVision. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming gratuitamente sul sito Mediaset Infinity, la piattaforma on-demand gratuita di Mediaset. Inoltre si può noleggiare e o acquistare su Prime Video Store, Rakuten Tv e Apple.

Il trailer italiano

Il Cast de La Ricerca della Felicità

  • Will Smith: Chris Gardner
  • Jaden Smith: Christopher Gardner
  • Thandie Newton: Linda
  • Dan Castellaneta: Alan Frakesh
  • Kurt Fuller: Walter Ribbon
  • James Karen: Martin Frohm
  • Brian Howe: Jay Twistle
  • Takayo Fischer: Sig.ra Chu
  • Mark Christopher Lawrence: Wayne