La risposta è nelle stelle, trama e trailer del film domenica 19 aprile su Rai Movie

la risposta è nelle stelle
- Pubblicità -

La risposta è nelle stelle il film drammatico in onda domenica sera 19 aprile su Rai Movie. Trama e trailer

Serata romantica su Rai Movie domenica sera 19 aprile con la delicata storia d’amore tra Luke e Sophia di La Risposta è nelle stelle. Quanto le differenze di vita influenzano sulla relazione tra due ragazzi? Belli e patinati Scott Eastwood e Britt Robertson ci condurranno nel fantastico mondo dell’amore raccontata dal romanzo di Nicholas Sparks.

- Pubblicità -

La risposta è nelle stelle la trama del film stasera su Rai Movie

Luke cavalca i tori in North Carolina ma durante una gara si infortuna. Trascorso un anno prova a tornare a gareggiare e qui incontra Sophia, studentessa di storia dell’arte del New Jersey prossima alla laurea e a un probabile (possibile) trasferimento a New York grazie ad alcuni suoi contatti. Tra Luke e Sophia l’attrazione è immediata, però le diverse aspirazioni, la possibilità di separarsi dopo pochi mesi non rendono facile il loro rapporto.

Mentre riaccompagna Sophia, Luke si imbatte in un anziano signore, Ira, che si è schiantato con la sua auto. Nella macchina c’era la corrispondenza con l’adorata moglie scomparsa e Sophia salva le lettere dal rogo finendo per scoprire un’appassionata storia d’amore che legherà in modo profondo i due ragazzi.

Dove vedere il film in streaming

Il film la risposta è nelle stelle è in onda su Rai Movie domenica 19 aprile dalle 21:15, in streaming contemporaneo su Rai Play (non sappiamo se resterà in catalogo nei giorni successivi), inoltre è a noleggio in streaming su Chili, Infinity, Apple, Google Play, Rakuten Tv e Microsoft.

Il Cast

  • Britt Robertson: Sophia Danko
  • Scott Eastwood: Luke Collins
  • Jack Huston: Ira Levinson
  • Oona Chaplin: Ruth
  • Alan Alda: Ira Levinson anziano
  • Melissa Benoist: Marcia
  • Lolita Davidovich: Linda Collins
  • Gloria Reuben: Adrienne Francis
  • Peter Jurasik: Howard Sanders
  • Brett Edwards: Jared Midelton

La regia del film è di George Tillman Jr. sulla base del soggetto di Nicholas Sparks autore del romanzo omonimo da cui è tratto. Il titolo originale di entrambi è The Longest Ride.

Le differenze con il romanzo

Il film La risposta è nelle stelle è tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks che ha collaborato alla sceneggiatura, nonostante questo nel passaggio dalla carta allo schermo qualcosa è stato modificato.

Il romanzo è più adulto e si apre con l’incidente di Ira che ricorda la relazione con la moglie, mentre il film parte dal rapporto tra Luke e Sophia. Inoltre nel romanzo le due storie sono separate e si incontrano solo nel finale. Nel film poi non compare Brian, ex fidanzato di Sophia. Ci sono anche altre differenze che però rischierebbero di inficiare la visione.

- Pubblicità -