Pubblicità
Dituttounpop > TV > La Ruota della Fortuna al posto di Paperissima Sprint (e Striscia la notizia) dal 14 luglio

La Ruota della Fortuna al posto di Paperissima Sprint (e Striscia la notizia) dal 14 luglio

Pubblicità

Rivoluzione in casa Mediaset con La Ruota della Fortuna che sbarca nell’access prime time, alle 20.30 al posto di Paperissima Sprint a partire da lunedì 14 luglio 2025. L’esperimento inizierà d’estate e proseguirà poi anche in autunno con il gioco condotto da Gerry Scotti che sfiderà direttamente Affari Tuoi a partire da settembre. Al fianco di Gerry Scotti, confermata la presenza di Samira Lui, che gestirà il tabellone, fornendo di volta in volta curiosità sugli argomenti trattati.

Striscia la notizia tornerà a novembre, secondo quello che è stato anticipato alla presentazione dei palinsesti Mediaset, ma potrebbero anche esserci delle altre novità nel 2026 sempre nella fascia delle 20.30.

Le novità di La Ruota della Fortuna

- Pubblicità -

Cambiato lo studio di La Ruota della Fortuna che in questa versione delle 20.30 avrà uno studio con la presenza del pubblico e una band che accompagnerà dal vivo la manche musicale e sottolineerà alcuni passaggi del gioco.

Confermata ovviamente l’immancabile ruota con i suoi 24 spicchi colorati così come il tabellone con le sue frasi nascoste, che i 3 concorrenti, round dopo round, dovranno indovinare.  Immancabili le sfide del “Mistero” e la “Express”, mentre debutta la manche “La Ruota del Tempo”, dedicata a eventi storici.
Rivoluzione invece nel gioco finale: il campione di puntata dovrà affrontare “La Ruota delle Meraviglie” e cercare di indovinare, in 60 secondi, non una ma ben tre frasi del tabellone, con la possibilità di vincere fino a 200.000 euro.

La ruota della Fortuna

Il format

Il format è stato portato al successo da Mike Bongiorno in Italia, che l’ha presentato a partire dal 1989 per quattordici edizioni e un totale di 3.125 puntate. Tra il 2017 e il 2019 venne riproposto in Italia condotto da Enrico Papi.

Wheel Of Fortune è uno dei game show più famosi del mondo. Il programma ha debuttato negli Stati Uniti nel 1975, sul canale NBC. Da allora è stato trasmesso in circa 60 paesi. Attualmente è in onda in Danimarca, Germania, Grecia, Ungheria, Polonia, Romania, Slovenia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

Che fine fa Paperissima Sprint?

Paperissima Sprint si sposta alle 13.50 su Italia 1 subito dopo Studio Aperto al posto de I Simpson. La replica notturna continuerà a essere trasmessa su Canale 5.

Pubblicità