- Pubblicità -

La Scuola più bella del mondo, trama e trailer del film in onda il 17 luglio su Rete 4

Data:

- Pubblicità -

La Scuola più bella del mondo, il film in onda domenica 17 luglio alle 21:30 su Rete 4. Info e incassi.

Domenica 17 luglio 2022 su Rete 4 andrà in onda il film La Scuola più bella del mondo, una commedia italiana che gioca sugli stereotipi tra nord e sud Italia. Il film è diretto da Luca Miniero, e Christian De Sica, Rocco Papaleo e Angela Finocchiaro sono i protaginisti. L’appuntamento con il film è alle 21:30 su Rete 4.

Il film è uscito nelle sale italiane nel 2014 distribuito da Universal e ha incassato circa 6 milioni di euro al botteghino italiano.

La Scuola Più Bella del Mondo, la trama

- Pubblicità -

La storia parte da un istituto scolastico del comune di Acerra, nel napoletano, che si trova in difficoltà, quindi il preside decide in contattare il Presidente della Repubblica. Nello stesso momento, invece, una scuola virtuosa di San Quirico D’Orcia, Siena, sta per vincere il premio come migliore istituto scolastico. Il preside, quindi, per rafforzare la notorietà della scuola decide di invitare degli studenti africani di Accra, la capitale del Ghana.

Il bidello che doveva occuparsi di spedire l’invito, complice anche il correttore automatico, invia la letterà a Acerra, invece che ad Accra. Dall’altro lato il preside pensa che quella sia una sorta di risposta della lettera inviata al Presidente della Repubblica. Da questa catena di equivoci nascerà qualcosa di sorprendente.

Il Cast

  • Christian De Sica: Preside Filippo Brogi
  • Rocco Papaleo: Prof. Gerardo Gergale
  • Angela Finocchiaro: Prof.ssa Wanda Pacini
  • Miriam Leone: Prof.ssa Margherita Rivolta
  • Lello Arena: Preside Arturo Moscariello
  • Massimo De Lorenzo: Ispettore
  • Roberto Farnesi: Preside Virgilio Neri
  • Ubaldo Pantani: Assessore Duccio Burroni
  • Nicola Rignanese: Augusto Soreda
  • Vincenzo Bocciarelli: Paolo Ghioni
  • Nadia Aldridge: Lady Coleridge

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Il film in onda stasera, è già disponibile in streaming su NOW e on-demand su Sky, in abbonamento. Se non siete abbonati però potrete guardare la diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Il film, dopo la messa in onda, sarà anche disponibile on-demand su Mediaset Infinity, cliccando qui. La replica non è prevista in palinsesto.

Il trailer

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -
- Pubblicità -