Dituttounpop > TV > La seconda Chance, il film su Rai 1 con Max Giusti

La seconda Chance, il film su Rai 1 con Max Giusti

La Seconda Chance il film stasera su Rai 1, venerdì 29 dicembre, presentato ad Alice nella Città la sezione dedicata ai ragazzi della Festa del Cinema di Roma, affronta proprio il rapporto tra genitori e figli. La regia è di Umberto Carteni scritta da Luca Mastrogiovanni e Ciro Zecca; nel cast Max Giusti, Gabriella Pession, Maurizio Mattioli e i giovani Fabio Bizzarro e Vittoria Gallione.

La Seconda Chance, la trama

Max e Anna Mancini sono sposati da venticinque anni ed hanno due figli adolescenti, parte da qui la storia di La Seconda Chance. I due ragazzi, sebbene siano gemelli, sono caratterialmente agli antipodi, da un lato c’è Tina ribelle e poco studiosa; al contrario Nico è pacato, solitario ed ha il chiodo fisso dei videogiochi.

Tra genitori e figli è in atto una guerra costante, che raggiunge l’apice il giorno del diciottesimo compleanno dei gemelli, quando la festa a casa che era stata loro concessa degenera. Max e Anna si rendono conto di non sapere nulla di quei due adolescenti, si chiedono dove abbiano sbagliato e ripensano con nostalgia ai tempi in cui Tina e Nico erano adorabili scriccioli da proteggere. Ma ricordano davvero com’è andata? Al termine di quella serata disastrosa, si presenta una seconda chance per Anna e Max, per vedere chiaro nel rapporto con i loro figli e tentare, dove possibile, di non ripetere gli stessi errori, grazie ad alcune candele magiche si ritroveranno ad avere a che fare di nuovo con due neonati.

Il Cast

Il film è diretto da Umberto Caterini scritto da Luca Mastrogiovanni, Ciro Zecca, Alessandra Martellini, Simonetta Greco.

  • Max Giusti è Max
  • Gabriella Pession è Anita
  • Maurizio Mattioli è il nonno
  • Vittoria Gallione è Tina
  • Fabio Bizzarro è Nico
  • Grazia Schiavo
  • Simone Pezzotti
  • Jacopo Iebba

Seconda Chance dove vedere il film

Il film Seconda Chance ha avuto soltanto un breve passaggio in sala, arriva in tv e su RaiPlay il 29 dicembre.