Dituttounpop > TV > La Serie Infernale – The ABC Murders con John Malkovich su Paramount Network

La Serie Infernale – The ABC Murders con John Malkovich su Paramount Network

La Serie Infernale – The ABC Muders la miniserie BBC di Agatha Christie con Rupert Grint e John Malkovich su Paramount Network il 22 e 23 gennaio

Prosegue la settimana di Agatha Christie tra pay e chiaro. Dopo Le Due Verità – Ordeal By Innocence della scorsa settimana nuovo appuntamento con una miniserie tratta dalla grande scrittrice di gialli su Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre).

Mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio su Paramount Network arriva La serie Infernale – The ABC Muders con John Malkovich che dismesse le vesti papali sarà Hercule Poirot, accanto a lui anche Rupert Grint. Anche questa volta la miniserie sarà nelle sue due parti in due lunedì su Sky Atlantic a partire dal prossimo lunedì 27 gennaio (in seconda visione pay dopo il passaggio su Sky Cinema). Nella sua versione originale inglese di BBC la serie è suddivisa in tre episodi.

La Trama – La Serie infernale

La miniserie è tratta dal romanzo omonimo del 1936, in cui un ormai attempato Hercule Poirot riceve una serie di lettere tanto minacciose quanto misteriose, firmate solamente A.B.C. (da cui il titolo originale The ABC Murders). Alle lettere fanno seguito degli efferati omicidi, per fermare i quali non sembra che esserci un’unica soluzione: individuare il mittente delle missive.

L’unico indizio sembra essere la guida ferroviaria ABC. Siamo in un Regno Unito in cui le divisioni, il sospetto che aleggiano nell’epoca in cui è ambientata la storia, iniziano a far presa. Per superare questo nemico Poirot arriverà a mettere in discussione se stesso e il suo passato. Nel cast troviamo tra gli altri anche Rupert Grint e Andrew Buchan.

Il Cast

  • John Malkovich è Hercule Poirot
  • Rupert Grint è l’ispettore Crome
  • Andrew Buchan è Franklin Clarke
  • Eamon Farren è Donald Fraser
  • Gregor Fisher è Dexter Dooley
  • Tara Fitzgerals è Lady Hermione Clarke
  • Henry Goodman è Sidney Prynne
  • Kevin McNally è l’ispettore Japp
  • Bronwyn James è Megan barnard

La regia è di Alex Gabassi, con l’adattamento di Sarah Phelps, prodotta da Agatha Christie Productions e Mammoth Scrren.