La Signora dello zoo di Varsavia, la trama e il trailer del film in onda su Canale 5

La Signora dello zoo di Varsavia

La Signora dello Zoo di Varsavia, trama e info sul film in onda martedì 11 febbraio su Canale 5. (Trailer)

Martedì 11 febbraio su Canale 5 andrà in onda il film del 2017 dal titolo “La Signora dello Zoo di Varsavia”, diretto da Niki Caro. Una prima tv per un film che racconta una storia importantissima che riguarda lo sterminio degli ebrei nei campi di concentramento nazisti.


Il film in Italia ha incasso circa 935 mila euro, e circa 26 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film è tratto da una storia realmente accaduta raccontata nel libro di Diane Ackerman, dal titolo “Gli ebrei dello zoo di Varsavia”. Ecco il trailer in Italiano:

La Signora dello zoo di Varsavia, la trama

Siamo nella Polonia del 1939. In seguito all’invasione nazista all’inizio della seconda guerra mondaiale, Antonina e Jan Zabinski, custodi dello zoo di Varsavia, cercano di difendere gli animali dello zoo dall’abbattimento minacciato dai tedeschi per recuperare carne da macello.

Un ufficiale tedesco, Lutz Heck, nominato da Hitler supervisore dello zoo, promette ad Antonina che si impegnerà a salvare alcuni animali dall’abbattimento, con lo scopo di avvicinarsi alla donna e sedurla. Heck, zoologo, è impegnato nei tentativi di riprodurre un animale estinto, l’uro, incrociando vari tipi di bovini.

Dopo l’inizio dei rastrellamenti per deportare gli ebrei, grazie alla copertura dell’attività nello zoo e della fiducia accordata loro dai nazisti, i due coniugi prelevano centinaia di ebrei dal ghetto di Varsavia e li nascondono nella propria casa e nelle cantine retrostanti le gabbie degli animali, fornendo loro falsi documenti, fingendo che siano operai dello zoo.

In streaming su Mediaset Play

Come ogni programma e film in onda sui canali Mediaset, se vi siete persi il finale o volete riguardare il film, potete farlo sul sito Mediaset Play (ci sono anche le app, basta cercarle negli store). Da pc potete guardare il film, cliccando qui, nella pagina di Mediaset Play dedicata al film. Precisiamo che il film sarà disponibile fino al 25 febbraio 2020, poi verrà rimosso.

Il cast

  • Jessica Chastain: Antonina Żabiński
  • Daniel Brühl: Lutz Heck
  • Johan Heldenbergh: Jan Żabiński
  • Val Maloku: Ryszard Żabiński
  • Michael McElhatton: Jerzyk
  • Iddo Goldberg: Maurycy Fraenkel
  • Goran Kostic: sig. Kinszerbaum
  • Shira Haas: Urszula
  • Efrat Dor: Magda Gross