La Signora dello Zoo di Varsavia, trama del film in onda il 6 ottobre su Canale 5

La Signora dello zoo di Varsavia
Credit: M2 PICTURES
- Pubblicità -

La Signora dello Zoo di Varsavia, trama e trailer del film in onda stasera, mercoledì 6 ottobre 2021 su Canale 5.

Mercoledì 6 ottobre 2021 su Canale 5 andrà in onda il film “La Signora dello Zoo di Varsavia”, diretto da Niki Caro. Un film che racconta una storia importantissima che riguarda lo sterminio degli ebrei nei campi di concentramento nazisti. L’appuntamento è per stasera alle 21:35 circa su Canale 5.

Il film in Italia ha incasso circa 935 mila euro, e circa 26 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film è tratto da una storia realmente accaduta raccontata nel libro di Diane Ackerman, dal titolo “Gli ebrei dello zoo di Varsavia”.

- Pubblicità -

La Signora dello zoo di Varsavia, la trama

Una storia di coraggio e umanità ambientata in Polonia a partire dal 1939. Antonina e Jan, proprietari del giardino zoologico di Varsavia, dopo che e’ stato loro ordinato di chiudere lo zoo e liquidare tutti i loro animali, si interrogano sul proprio futuro e sulla sorte degli ebrei rinchiusi nel ghetto in condizioni disperate. Decidono quindi di tenere in attività lo zoo trasformandolo in un allevamento di maiali che funga da copertura per la salvezza degli ebrei.

E prima dell’inizio delle deportazioni, grazie alla copertura della nuova attività nello zoo, i due coniugi prelevano centinaia di ebrei dal ghetto e, facendoli transitare nei passaggi retrostanti le gabbie degli animali, li nascondono nelle cantine della propria casa finchè non possano fuggire forniti di falsi documenti.

Dove la trovi in streaming? Quando le repliche in tv?

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Infinity+ e su Amazon Prime Video. In alternativa potrete guardare il film gratuitamente in diretta streaming su Mediaset Infinity, il servizio on-demand gratuito delle reti Mediaset. Non sappiamo se sarà disponibile gratuitamente on-demand dopo la messa in onda, consigliamo di controllare cliccando qui. La replica del film non è prevista in palinsesto.

Il trailer italiano

Il cast

  • Jessica Chastain: Antonina Żabiński
  • Daniel Brühl: Lutz Heck
  • Johan Heldenbergh: Jan Żabiński
  • Val Maloku: Ryszard Żabiński
  • Michael McElhatton: Jerzyk
  • Iddo Goldberg: Maurycy Fraenkel
  • Goran Kostic: sig. Kinszerbaum
  • Shira Haas: Urszula
  • Efrat Dor: Magda Gross
- Pubblicità -