La Tempesta Perfetta, trama e trailer del film in onda il 24 giugno su Rete 4

la tempesta perfetta

La Tempesta Perfetta, il film in onda mercoledì 24 giugno alle 21:25 su Rete 4. Trama e trailer del film.

Su Rete 4, mercoledì 24 giugno andrà in onda il film tratto da una storia vera dal titolo “La Tempesta Perfetta” (The Perfect Storm in inglese). Il film è diretto da Wolfgang Petersen, con George Clooney, Mark Wahlberg e Diane Lane nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:25 su Rete 4.

Il film è uscito al cinema nel 2000, ha incassato poco più di 328,7 milioni di dollari in tutto il mondo. I dati degli incassi in Italia non sono disponibili. A seguire trovate un trailer:

La Tempesta Perfetta, la trama

Il film racconta la storia vera dell’equipaggio del peschereccio Andrea Gail, capitanato da Billy Tyne. Era l’ottobre del 1991, quando nel piccolo paesino sul mare di Gloucester, nel Massachusetts, il capitano Billy Tyne affronta il mare a bordo della sua Andrea Gail per la sua ultima uscita della stagione.

I primi giorni il pescato è alquanto deludente ma il capitano non si arrende e nonostante il malcontento dell’equipaggio, che vuole rientrare, decide di avventurarsi oltre le normali rotte di pesca. Tyne, che così facendo rischia di essere licenziato, vuole arrivare fino a Glemish Cap, un’area nota per la presenza di pesce spada.

Arrivati nella zona, il capitano e il suo equipaggio riescono a pescare oltre le aspettative. Ma l’entusiasmo per l’ottimo pescato sarà subito soffocato dall’allarme diffuso dell’arrivo imminente di un’enorme tempesta alle loro spalle. Con una situazione meteorologica precaria, Tyne fa di tutto per rientrare fino a quando sarà costretto a prendere una terribile decisione: evitare il rientro perdendo però tutto il pescato visto che la ghiacciaia a bordo non funziona più, oppure rientrare e sfidare la tempesta.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera, è disponibile nel catalogo italiano di Amazon Prime Video. Se non siete abbonati, il film sarà visibile in diretta streaming alle 21:25 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Play. Non sappiamo se film sarà poi inserito gratuitamente on-demand, consigliamo di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui.

Il Cast

  • George Clooney: Billy Tyne
  • Mark Wahlberg: Bobby Shatford
  • Diane Lane: Christina Cotter
  • John C. Reilly: Dale ‘Murph’ Murphy
  • William Fichtner: David ‘Sully’ Sullivan
  • John Hawkes: Michael “Bugsy” Moran
  • Mary Elizabeth Mastrantonio: Linda Greenlaw
  • Allen Payne: Alfred Pierre
  • Michael Ironside: Bob Brown
  • Bob Gunton: Alexander McAnally III