Dituttounpop > SERIE TV > La Templanza su Amazon Prime Video, anche la soap spagnola va in streaming

La Templanza su Amazon Prime Video, anche la soap spagnola va in streaming

La Templanza su Amazon Prime Video dal 26 marzo

Gli intrighi, le passioni, gli amori al centro delle soap spagnole sono capaci di catturare l’interesse del pubblico di tutto il mondo e ancor di più di noi popoli mediterranei calorosi e appassionati. Così dopo il dramma dalle venature storiche di El Cid, Amazon Prime Video rilancia la passione “caliente” con La Templanza una serie originale spagnola pronta a portare in streaming gli appassionati del genere.

La Templanza è un drama romantico basato sul romanzo di successo di María Dueñas (The Time in Between, Las Hijas del Capitán) ambientato alla fine del XIX secolo.  La serie, interpretata da Leonor Watling e Rafael Novoa, è disponibile in esclusiva su Prime Video dal 26 marzo in più di 240 paesi e territori nel mondo, prodotta da Atresmedia Studios (Buendia Estudios) in collaborazione con Boomerang TV. Saranno 10 episodi da 50 minuti carichi di passione per una produzione lunga e complessa con oltre 130 attori, 300 tecnici, più di 5 mesi di riprese in diverse location con 215 set tra Cadice, Jerez de la Frontera, Tenerife, Dublino, Madrid e Toledo.

La Templanza – La trama

La Templanza porterà gli spettatori nelle tumultuose comunità di minatori messicani dell’800, passando attraverso i salotti più esclusivi dell’alta società londinese, fino ad arrivare nella Cuba della tratta degli schiavi e da lì alla gloriosa Jerez dove si trovavano i vigneti più ricercati.

Al centro la storia di Soledad Montalvo (Leonor Watling) e Mauro Larrea (Rafael Novoa), personaggi che si sono fatti da sé e i cui destini si incrociano in modo imprevedibile. La loro è una storia incentrata sul superamento delle avversità e la ricerca del proprio posto nel mondo, su come viene costruito un impero e su come in un solo giorno tutto può andare perduto.

Il cast

  • Leonor Watling: Soledad Montalvo.
  • Rafael Novoa: Mauro Larrea
  • Juana Acosta: Carola Gorostiza.
  • Emilio Gutiérrez Caba: Don Matías Montalvo
  • Esmeralda Pimentel: Mariana Larrea
  • Nathaniel Parker: Edward Clayton
  • Alejandro de la Madrid
  • Raúl Briones: Santos Huesos
  • Ignacio Mateos: Luis el Comino
  • Javier Beltrán: Gustavo Zayas.
  • Henry Pettigrew: Alan Clayton.

Alla regia Guillem Morales (The Uncertain Guest, Julia’s Eyes, Inside No.9), nominato ai Goya e ai BAFTA, il premio Goya Alberto Ruiz Rojo (El Cid, Brigada Costa del Sol, Presumed Guilty), e la vincitrice di un Goya Patricia Font (Coffee to Go, The Red Band Society, Cites, In Family I Trust). Susana López Rubio (The Time in Between) ha guidato il team di sceneggiatori che include anche Javier Holgado (The Mess You Leave Behind). Bernat Bosch Bausà e Oscar Montesinos sono i direttori della fotografia, Pepo Ruiz il costume director, Ivan Palomares il compositore e Didac Bono l’art director.