La Terra e il Sangue, il film Netflix francese entrato subito in Top Ten

la terra e il sangue
- Pubblicità -

La Terra e il Sangue il film francese di Netflix entrato subito in Top Ten

La Terra e il Sangue dal titolo originale La Terre et le Sang e quello internazionale Earth and Blood è arrivato venerdì 17 aprile su Netlfix (con doppiaggio italiano), un produzione Franco-Belga per la piattaforma, prodotto da Julen Madon, Labyrinthe Film e Umedia.

La Terra e il Sangue è una sorta di western moderno, inserito in un contesto di bande e criminalità con al centro il più classico degli eroi solitari del genere. Un film rapido, dalla durata di 80 minuti e carico d’azione adatto per una serata su Netflix.

- Pubblicità -

La Terra e il Sangue la trama del film su Netlfix

Per poter garantire un futuro migliore alla figlia diciottenne Sarah, Saïd decide di vendere la segheria in mezzo ai boschi delle Ardenne. Vuole cambiare vita, dare un futuro migliore e meno selvaggio alla figlia ormai diciottenne. Quello che non sa è che uno dei suoi apprendisti è stato incastrato dal fratello e ha dovuto nascondere all’interno dell’edificio una grossa quantità di cocaina. E questo manda in frantumi i suoi piani.

Quando si trova di fronte alla banda a cui appartiene la droga, Saïd si rende subito conto della determinazione di questi loschi figuri. Sono in tanti, ma lui conosce l’impianto come nessun altro. Per proteggere Sarah, Saïd è costretto a reagire trasformando la segheria in un campo di battaglia. E, mentre aumenta il numero delle vittime, cresce anche la voglia di vendetta…

Il cast

  • Sami Bouajila è Said
  • Eriq Ebounaey è Adama
  • Samy Seghir è Yanis
  • Sofia Lesaffre è Sarah
  • Redouanne Harjane è Mehdi
  • Oumar Diolo è Alassane

Il film è diretto da Julen Leclercq che si è occupato anche della sceneggiatura, il regista è una sorta di garanzia per il thriller d’azione già dietro a film come The Bouncer con Jean-Claude Van Damme, Rapinatori e L’assalto.

- Pubblicità -