Pubblicità
Dituttounpop > TV > La Torre di Babele su La7 con Corrado Augias, lunedì 21 ottobre

La Torre di Babele su La7 con Corrado Augias, lunedì 21 ottobre

Pubblicità

Corrado Augias è ormai di casa su La7, la sua Torre di Babele è un programma che funziona e che torna anche nell’autunno del 2024 oltre a conquistare uno spazio quotidiano per la diffusione di documentari introdotti da Augias. In La Torre di Babele in cui si affronteranno temi di importanza storica, fatti del passato con riflessi sul presente. La prima puntata è prevista per il 14 ottobre e sarà in onda il lunedì sera.

La torre di Babele la formula

In ogni puntata, Augias affronterà un grande tema storico, culturale, politico, economico e i suoi risvolti sull’attualità, con taglio divulgativo e con la consueta ironia. Un vero approfondimento in cui non mancheranno libri, servizi esterni, interviste animate dalla solida competenza degli ospiti per condividere notizie fondate, seminare dubbi leciti e stimolare il pensiero critico.

- Pubblicità -

Corrado Augias giornalista, scrittore, saggista, autore e conduttore, nel corso della sua lunga e prolifica carriera ha firmato alcune delle più prestigiose pagine della televisione pubblica e privata del nostro Paese.

Il tema della puntata del 21 ottobre

La famiglia è finita? Questo il titolo della prossima puntata: quella che venne definita la cellula di base della nostra società vive una crisi che appare irreversibile. I casi di cronaca raccontano l’esplosione della violenza tra le mura domestiche, le statistiche invece il calo delle nascite, mentre il dibattito politico ristagna su letture ideologiche fuori dal tempo. La famiglia fascista era meglio di quella attuale? E quella “sessantottina”? Alla prova dei fatti cosa resta del manifesto ideologico delle destre sulla famiglia tradizionale?
- Pubblicità -
Offriranno il loro contributo alla discussione il filoso Umberto Galimberti, la scrittrice Chiara Gamberale, lo piscoanalista Massimo Recalcati, la sociologa Chiara Saraceno e lo scrittore Sandro Veronesi.

 

Pubblicità