Dituttounpop > SERIE TV > La Tv americana riparte dopo lo sciopero: gli sceneggiatori al lavoro su Grey’s Anatomy, NCIS ma il remake di Morgane slitta in autunno

La Tv americana riparte dopo lo sciopero: gli sceneggiatori al lavoro su Grey’s Anatomy, NCIS ma il remake di Morgane slitta in autunno

Dopo l’accordo tra sceneggiatori e produttori le Writers Room si riaprono, dopo 140 giorni, l’industria dello spettacolo americano prova a ripartire in attesa che anche gli attori firmino un nuovo contratto e tutto possa tornare a una forma di normalità. La tv americana riparte. Intanto ripartono i late show, il Saturday Night Live, il discusso programma di Drew Barrymore che voleva riprendere anche con lo sciopero in atto.

Il remake di Morgane la prossima stagione

Naturalmente per le serie tv ci vorrà del tempo, probabilmente tra dicembre e gennaio i vari network inizieranno a pianificare il palinsesto per il 2024 capendo quando gli show potranno effettivamente partire. Continuano a esserci conseguenze di vario genere, come la cancellazione di Home Economics dopo 3 stagioni. La serie ABC (inedita in Italia) co-prodotta con Lionsgate, aveva ascolti troppo bassi per sopravvivere a un lungo stop o per essere una “priorità” nella ripartenza. Così come ABC decide di rimandare High Potential, remake di Morgane Detective Geniale all’autunno 2024, inutile lanciarlo nel caos di marzo. In casa ABC difficile immaginare cosa succederà con The Rookie: Feds ancora in sospeso o con il potenziale spinoff di The Good Doctor The Good Lawyer.

Morgane

Le conseguenze dello sciopero: While You Were Breeding cancellato

Freeform ha deciso di rinunciare alla comedy con episodi da un’ora While You Were Breeding di Kristin Newman, la quale lo scorso maggio, decise di sospendere la post produzione della serie già interamente girata in 10 puntate in solidarietà con lo sciopero. Nel frattempo Disney ha ridotto i budget e modificato i piani per Freeform e il progetto è stato accantonato. Sarà proposto altrove. La serie racconta di Kacey (Chelsea Frei), per la prima volta single a 30anni che lascia Los Angeles per conoscere il mondo.

La tv americana riparte: gli show al lavoro

La tv americana riparte ma sceneggiatori e showrunner devono fare i conti con la decisione dei produttori di non prolungare gli accordi recuperando i giorni di sospensione. Magari propongono rinnovi ma quei giorni non saranno recuperati.

Si riaprono intanto le writers room. Tornano a lavoro gli autori di Grey’s Anatomy e Criminal Minds: Evolution per ABC Signature, a 20th Tv si lavora a 911 e alle serie animate Fox. Mercoledì gli sceneggiatori tornano a lavorare su Yellowjackets 3 di Showtime/eOne. A CBS Studios si riparte da Ghosts, NCIS, Fire Country e The Neighborhood secondo quanto segnala deadline. In casa Warner Bros si riparte con Abbott Elementary di ABC, Young Sheldon di CBS, The Cleaning Lady, Rescue: Hi Surf, Alert e Animal Control di FOX, The Sex Lives of College Girls di Max.

Universal torna a lavorare a Quantum Leap 2 (di cui già diversi episodi sono stati girati), gli FBI, Law & Order e SVU inoltre dovrebbe aprire la writers room di The Mole Agent comedy Netflix di Mike Schur. Per HBO le priorità sono le nuove stagioni di The White Lotus, Euphoria e The Last of Us. L’obiettivo per le serie tv broadcaster è avere stagioni da 12-13 puntate.