Dituttounpop > Cinema > La Verità Negata stasera in tv martedì 24 gennaio 2023, trama e trailer

La Verità Negata stasera in tv martedì 24 gennaio 2023, trama e trailer

Stasera in tv martedì 24 gennaio 2023 su Rai 5 è in onda il film La Verità Negata con Rachel Weisz nei panni della scrittrice Deborah Lipstadt, diretto da Mick Jackson e tratto dal romanzo La verità negata. La mia battaglia in tribunale contro chi ha negato l’Olocausto di Deborah Lipstadt. L’incasso in tutto il mondo è stato di oltre 7 milioni di dollari con 4 milioni incassati in patria, inizialmente come protagonista era stata scelta Hilary Swank.

La Verità negata la trama del film di stasera In tv

Diretto da Mick Jackson La Verità negata racconta la battaglia legale della scrittrice Deborah Lipstadt per il riconoscimento dei fatti storici della shoah. La donna, accusata di diffamazione da David Irving porterà in tribunale la verità dell’olocausto per difendersi dalle accuse. Dopo la pubblicazione del libro Denying the Holocaust: The Growing Assault on Truth and Memory nel Regno Unito, la professoressa americana Deborah Lipstadt scopre che lo scrittore britannico David Irving, autore fin troppo prolifico di testi sulla seconda guerra mondiale, ha deciso di citarla in giudizio.

La cosa più assurda è che per la legislazione britannica in materia di diffamazione lei è presunta colpevole a meno che non riesca a dimostrare la propria innocenza. La professoressa dovrà difendersi e con un gruppo di combattivi avvocati, dimostrare una verità fondamentale, che l’olocausto è un evento storico reale. Il film è basato sul libro di Deborah E. Lipstadt Denial: Holocaust History on Trial – La verità negata.

Il trailer italiano

Il cast di la verità negata

  • Rachel Weisz: Deborah Lipstadt
  • Tom Wilkinson: Richard Rampton
  • Timothy Spall: David Irving
  • Andrew Scott: Anthony Julius
  • Jack Lowden: James Libson
  • Caren Pistorius: Laura Tyler
  • Mark Gatiss: Robert Jan Var Pelt

Dove lo trovo in streaming

La verità Negata è in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai Movie venerdì sera, inoltre è nel catalogo di Amazon Prime Video e Infinity, e a noleggio su Apple Tv, Google Play/YouTube, Rakuten, TIMVision e Chili.