Dituttounpop > TV > La versione di Fiorella su Rai 3 in seconda serata il programma di Fiorella Mannoia

La versione di Fiorella su Rai 3 in seconda serata il programma di Fiorella Mannoia

La versione di Fiorella da lunedì 25 ottobre con Fiorella Mannoia in onda ogni lunedì, giovedì e venerdì

Fiorella Mannoia arriva nella seconda serata di Rai 3 con La Versione di Fiorella un programma in onda dalle 23:15 a 00:00 per tre volte a settimana il lunedì, il giovedì e il venerdì. Fiorella Mannoia dopo il programma show evento in prima serata, dopo l’avventura con Paola Cortellesi in prima serata, approda nella seconda serata per un programma più intimo e legato alla narrazione del presente.

La Versione di Fiorella si ispira all’Almanacco del Giorno dopo, lo storico programma di Rai1 andato in onda tra la metà degli anni ’70 e la metà degli anni ’90, per darne una nuova versione, in cui si racconteranno eventi accaduti nello stesso giorno della messa in onda, ma in altri anni e in altre parti del mondo, festeggiando anche i compleanni e le ricorrenze di quella data.

Come funziona il programma

Il programma di Fiorella Mannoia di Rai 3 avrà in ogni puntata avrà degli ospiti che interverranno nel racconto portando la loro testimonianza diretta o indiretta dei fatti del giorno.  La musica e i filmati di repertorio saranno gli elementi principali del racconto. Ma ne ‘La versione di Fiorella’ le cose a volte si ribalteranno e così gli ospiti si troveranno ad avere ruoli insoliti: attori che si divertiranno a cantare e suonare e cantanti che diventeranno interpreti di storie.

Oltre alla sua band, ad accompagnare Fiorella in questa avventura ci saranno l’autore e comico televisivo Stefano Rapone e la filosofa e scrittrice Ilaria Gaspari.

La versione di Fiorella gli ospiti della prima settimana 25, 28 e 29 ottobre

La prima settimana de La Versione di Fiorella il 25, 28 e 29 ottobre avrà come ospiti:

  • 25 ottobre: Sigfrido Ranucci, Caparezza e Gennaro Esposito.
  • 28 ottobre: Willie Peyote
  • 29 ottobre: Fulminacci e Claudio Santamaria.