Home Netflix Italia La Vita Bugiarda degli adulti, Netflix e Fandango svilupperanno una serie tratta...

La Vita Bugiarda degli adulti, Netflix e Fandango svilupperanno una serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante

- Pubblicita -

La Vita Bugiarda degli adulti, Netflix e Fandango annunciano una serie tratta dall’ultimo romanzo dell’autrice de L’Amica Geniale, Elena Ferrante

La via degli adattamenti porterà una nuova serie, stavolta su Netflix, tutta italiana e prodotta da Fandango. Netflix ha annunciato lo sviluppo di una serie tratta dall’ultimo romanzo della nota Elena Ferrante de L’Amica Geniale, dal titolo “La Vita Bugiarda degli adulti”.

I dettagli sul progetto sono praticamente inesistenti, se non l’esistenza di una volontà di svilupparlo. Sarà ovviamente come originale italiano, prodotto insieme a Fandango (che per Netflix ha prodotto Luna Nera), la stessa casa di produzione che ha sviluppato, insieme a Wildside e The Apartment, l’adattamento Rai e HBO de L’Amica Geniale, un successo tutto italiano in televisione, che si espande poi nel resto del mondo con i libri della Ferrante che sono stati tradotti in 45 lingue.

La vita bugiarda degli Adulti è un romanzo che racconta la storia di Giovanna, dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo. Il romanzo, uscito per Edizioni E/O in Italia il 7 novembre scorso, sarà pubblicato in 25 paesi nel mondo il prossimo primo settembre.

Netflix ha annunciato lo sviluppo della serie con un video narrato dalla cantante Emma Marrone. Eccolo:

- Pubblicita -

Dichiarazioni:

Felipe Tewes, Director of Local Language Original Series Netflix: “Siamo incredibilmente onorati di poter sviluppare una serie basata su La vita bugiarda degli adulti. I libri di Elena Ferrante hanno ispirato e affascinato i lettori in Italia e nel mondo, e siamo entusiasti di portare la sua ultima opera sugli schermi del nostro pubblico globale. Siamo inoltre felici di proseguire la nostra collaborazione con Fandango e di continuare a investire in storie “made in Italy” uniche che crediamo possano essere apprezzate in Italia e in tutto il mondo”.

Domenico Procacci, fondatore di Fandango: “Siamo molto felici di continuare a raccontare il mondo di Elena Ferrante. La Vita Bugiarda Degli Adulti, edito dagli amici di E/O, di quel mondo narra un’altra parte, vicina ma diversa. Sarà una bella avventura e siamo contenti di affrontarla con Netflix, con cui abbiamo ormai un rapporto forte e consolidato”.

- Pubblicita -
Davide Allegra
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!