- Pubblicità -

La Vita in Comune, trama e cast del film in onda il 27 agosto su Rai Movie

Data:

- Pubblicità -

La Vita in Comune, il film in onda stasera sabato 27 agosto 2022 alle 21:10 su Rai Movie. Trama e trailer del film.

Stasera, sabato 27 agosto 2022, Rai Movie inaugura un nuovo ciclo di film “Italiani in Mostra” che ci accompagnerà per 6 settimane. Stasera andrà in onda la commedia italiana La Vita in Comune, diretta da Edoardo Winspeare, con Gustavo Caputo e Antonio Carluccio protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su Rai Movie.

La Vita in Comune è stato prodotto da Saietta Film con Rai Cinema ed è stato distribuito al cinema nel 2017 da Altre Storie. Il film ha incassato circa 98 mila euro al botteghino italiano.

La Vita in Comune, la trama

- Pubblicità -

Il piccolo paese della Puglia, Disperata, è già sinonimo di cattivi presagi a partire già dal nome. A Disperata vive Filippo Pisanelli, un sindaco depresso che pensa di non essere adatto al ruolo, ma tiene lezioni di letteratura ai detenuti. Poi ci sono i fratelli Pati e Angiolino, che invece sono due ex-delinquenti. Tra i tre protagonisti nascerà una strana amicizia che non solo avrà effetti sulla loro vita personale, ma riuscirà anche a far rinascere la piccola comunità di Disperata, ormai decadente.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

La vita in comune non è disponibile in streaming in abbonamento. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Rai Play, nella pagina dedicata alle dirette. Non sappiamo se sarà disponibile gratuitamente on-demand, consigliamo di controllare dopo la messa in onda. La replica non è prevista.

Il trailer

Il Cast

  • Gustavo Caputo è il sindaco Filippo Pisanelli
  • Antonio Carluccio è Angiolino ‘Rrunza’
  • Claudio Giangreco è Pati ‘Rrunza’
  • Celeste Casciaro è Eufemia Protopapa
  • Davide Riso è Biagetto
  • Alessandra De Luca è Valentina
  • Francesco Ferrante è Sabino
  • Antonio Pennarella è Ciro a’ bestia
  • Tommasina Cacciatore è Franca
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -