La vita straordinaria di David Copperfield il vivace film in onda stasera su Rai 3 in prima visione, giovedì 29 dicembre 2022

Stasera in tv giovedì 29 dicembre 2022 andrà in onda il film La vita straordinaria di David Copperfield, film del 2019 scritto e diretto da Armando Iannucci che gli appassionati seriali conoscono per quella perla di Veep. Non a caso il film è intriso di ironia e ha un ritmo molto sostenuto nel raccontare la vita di Copperfield. Il film ha avuto diverse nomination ai British Indipendent Film Awards. L’appuntamento con il film in tv è per stasera alle 21:25 su Rai 3.

La vita straordinaria di David Copperfield la trama e il cast del film stasera in tv

La trama di La vita straordinaria di David Copperfield racconta ovviamente la vita di Copperfield ed è basata sul romanzo di Charles Dickens. Il film racconta la sua vita in modo cronologico a partire dalla nascita, nell’Inghilterra industriale dove cresce senza un padre, allevato dalla madre e dall’amorevole governante. A spezzare l’idillio arriva Mr. Murdstone, uomo intransigente e crudele che sposa la madre e lo spedisce a Londra a lavorare nella sua fabbrica “di cristallo”.

David sopporta tutti i soprusi del mondo crescendo forte della sua intelligenza, ma alla morte della madre tutto cambia. Si spezza l’equilibrio della sua vita e si ribella al patrigno decidendo di trasferirsi dalla zia Betsey che lo aiuta a finire gli studi e a trovare un lavoro nello studio di Mr. Spenlow. Ma la vita ha tanto in serbo per lui, vuole diventare qualcuno e trovare una moglie. Non tutto però sarà semplice.

Il cast

Il ruolo di Copperfield è affidato a Dev Patel, mentre Peter Capaldi è il signor Micawber e Hugh Laurie è il signor Dick. Nel cast troviamo anche Aneurin Barnard nei panni di James Steerforth, Morfydd Clark in quelli di Clara Copperfield, Tilda Swinton è Betsey Trotwood e Ben Whishaw è Uriah Heep.

In streaming

Il film La vita straordinaria di David Copperfield è in live streaming su RaiPlay in parallelo a Rai 3 inoltre è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Google Play/You Tube, Chili, Prime Video Store.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.