La Voce dell’Amore, trama e trailer del film in onda lunedì 27 luglio su La5

la voce dell'amore

La Voce dell’Amore, il film con in onda lunedì 27 luglio alle 21:10 su La5. Trama e trailer del film.

Lunedì 27 luglio 2020 sul canale La5 (canale 30 del digitale terrestre) andrà in onda il film “La Voce dell’Amore“. Si tratta di un film thriller diretto da Carl Franklin e si ispira al romanzo “Una Figlia Esemplare” di Anna Quindlen, con Renée Zellweger, Meryl Streep nei panni delle protagoniste. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su La5.

Il film (One True Thing in inglese) è uscito al cinema nel 1998 incassando circa 26,6 milioni di dollari in tutto il mondo. Ecco un trailer:

La Voce dell’Amore, la trama

Il film racconta la storia di Ellen Gulden, una donna giovane che lavora a New York e spera di fare carriera nel mondo del giornalismo. In occasione del compleanno del padre, il professore universitario, George Gulden, la ragazza torna a casa dei suoi genitori. Lì apprenderà una notizia sconvolgente: sua madre è gravemente malata di cancro.

Dietro richiesta da parte del padre, Ellen decide di prendersi cura della madre, nonostante questo influirà negativamente sulla sua carriera lavorativa. Durante la sua permanenza, Ellen rivaluta la sua famiglia: ha sempre idealizzato suo padre George, che si è dimostrato in realtà un uomo egocentrico, e non ha mai considerato sua madre Kate, una donna semplice e amorevole. Così Ellen, mentre fa fatica a tenersi il suo lavoro e il rapporto con il fidanzato, che si trova a New York, si avvicina sempre di più alla madre, che presto però morirà. Sembra tutto chiaro, ma dopo l’autopsia si scopre che Kate in realtà è morta per overdose di morfina… qualcuno l’ha uccisa di proposito?

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming, ma solo a noleggio nelle varie piattaforme digitali come AppleTV e Google Play. In alternativa potete guardare il film gratuitamente su Mediaset Play in diretta alle 21:10 nella sezione dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà disponibile gratuitamente on-demand, consigliamo di controllare dopo la messa in onda.

Il Cast

  • Renée Zellweger: Ellen Gulden
  • Meryl Streep: Katherine “Kate” Gulden
  • William Hurt: George Gulden
  • Tom Everett Scott: Brian Gulden
  • Lauren Graham: Jules
  • Nicky Katt: Jordan Belzer
  • James Eckhouse: procuratore distrettuale
  • Sloane Shelton: Evelyn Best