- Pubblicità -

Lacci il film con Luigi Lo Cascio stasera su Rai 3 venerdì 2 settembre

Data:

- Pubblicità -

Lacci la trama del film stasera in tv venerdì 2 settembre 2022

Stasera in tv venerdì 2 settembre 2022 andrà in onda il film Lacci di Daniele Luchetti con Luigi Lo Cascio e Alba Rohrwacher. Uscito nel 2022 è stato il film d’apertura della edizione 77 della Mostra del cinema di Venezia. Il film è l’adattamento del romanzo di Domenico Starnone del 2014, lo stesso autore ha scritto la sceneggiatura con Luchetti e Francesco Piccolo.

Il film ha ricevuto diverse candidature ai David Di Donatello o ai Nastri D’argento vincendo però solo il Globo d’oro per la Regia. L’incasso è stato di 795 mila euro. Al centro la storia di Aldo e Vanda una coppia sposata, con due figli, tutto sembra procedere per il meglio ma Aldo si sente soffocare e cerca di liberarsi dai lacci.

Lacci la trama del film stasera in tv

- Pubblicità -

Lacci trama – Aldo e Vanda sono i due protagonisti, li incontriamo negli anni ’80 quando sono sposati e hanno due figli, Anna e Sandro. Una vita serena, quella che tutti sognano. Improvvisamente Aldo che lavora in una radio a Roma, confessa alla moglie di averla tradita anche se non sa cosa prova per quest’altra donna. Vanda lo caccia di casa, spingendolo così tra le braccia di Lidia. I due sono colleghi e vanno a vivere insieme a Roma.

Vanda decide di andare a Roma per riprendersi il marito ma Aldo le fa capire che ormai si è innamorato di Lidia. I due litigano per il benessere dei figli e Vanda cerca in tutti i modi di riprendersi il marito. La situazione del loro matrimonio precipita rapidamente, questi lacci che avvolgono l’esistenza sembrano soffocare i due protagonisti.

Come finisce il film? Spoiler

Attenzione SPOILER.
Tra Vanda e Aldo le cose vanno sempre peggio. Lei lo aggredisce insieme all’amante, davanti ai figli. Nonostante questo Aldo non lotta per i figli e li lascia alla madre. Vanda tenta il suicidio gettandosi dalla finestra ma questo fa allontanare ancora di più Aldo. Anni dopo Sandro riesce a convincere la madre a rivedere il padre. Non riuscendo a dividersi tra due vite, Aldo decide di tornare a Napoli da Vanda, anche per star vicino ad Anna che soffre la lontananza. Aldo e Vanda restano insieme fino alla vecchiaia, ma l’uomo continua a tradirla e a rimpiangere Lidia. I figli un giorno, mentre i genitori sono in vacanza, sfasciano la loro casa come forma di sfogo.

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Lacci è in streaming su RaiPlay.it dove probabilmente resterà on demand. Inoltre è disponibile a noleggio e/o acquisto su Chili, Timvision, Rakuten Tv, Google Play/YouTube, Apple, Infinity e Prime Video Store.

Il trailer

Il cast

  • Alba Rohrwacher: Vanda
  • Luigi Lo Cascio: Aldo
  • Laura Morante: Vanda anziana
  • Silvio Orlando: Aldo anziano
  • Giovanna Mezzogiorno: Anna adulta
  • Adriano Giannini: Sandro adulto
  • Linda Caridi: Lidia
  • Francesca De Sapio: Isabella
  • Vito Vinci
  • Simona Tabasco: fattorina
  • Antonella Monetti: giudice
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -