PubblicitĂ 
Dituttounpop > TV > Lady Diana la programmazione Sky a 25 anni dalla morte, il documentario The Princess

Lady Diana la programmazione Sky a 25 anni dalla morte, il documentario The Princess

PubblicitĂ 

Mercoledì 31 agosto Sky ricorda Lady Diana a 25 anni dalla morte, su Sky Documentaries The Princess, su Crime+Investigation Diana L’ultima veritĂ 

Sono passati 25 anni dalla morte di Lady Diana. Sky dedica una programmazione speciale per continuare a ricordare la principessa e soprattutto per indagare ancora sulla sua misteriosa e improvvisa morte in un incidente d’auto a Parigi.

Mercoledì 31 agosto la programmazione di Sky Uno e NOW durante il giorno sarà dedicata proprio a Lady Diana a partire dalle 13:15 con gli episodi della docu-serie The Royals dedicati alla principessa. Alle 16:55 il documentario Carlo e Diana – I retroscena esplora l’atmosfera di paura e esitazione che hanno respirato Carlo e Diana prima di sposarsi, attraverso un racconto dettagliato dei 7 giorni che hanno preceduto quel famoso 29 luglio 1981, una data più gioiosa per il paese che per i novelli sposi. E poi la famosa intervista di Diana alla BBC e Lady Diana La Biografia in due episodi.

- PubblicitĂ  -

The Princess su Sky Documentaries

Grande attesa per The Princess il documentario HBO in prima visione, presentato lo scorso giugno al Biografilm Festival, prodotto da Lightbox in collaborazione con HBO, Sky e Altitude Films. La regia è di Ed Perkins che ha sottolineato lo stile narrativo con cui è stato realizzato, rivolgendosi direttamente al pubblico non solo spettatore ma parte attiva della vicenda. The Princess è disponibile on demand e su NOW in streaming, su Sky Documentaries alle 21:15.

Attraverso un stile narrativo inedito, il documentario racconta Diana nel profondo, un’immersione viscerale nell’esperienza di Lady D, costretta a vivere nel bagliore costante e spesso invadente dei riflettori. Il pubblico sperimenta le sensazioni provate dalla principessa, privilegiata e al tempo stesso vittima della sua posizione e della costante pressione mediatica. L’originalità del documentario sta nel fatto di raccontare la storia come se si svolgesse nel presente, con le immagini d’archivio che svelano i tanti aspetti della vicenda in modo diretto, molto intimo e non attraverso gli espedienti classici solitamente utilizzati per questo tipo di documentari.

- PubblicitĂ  -

Su Sky Documentaries in seconda serata Diana At Sixty del regista Robin Bextor che ha provato a chiedersi come sarebbe oggi Diana se non fosse morta, chiedendolo a chi la conosceva meglio.

Diana L’ultima veritĂ  su Crime+Investigation

Su Crime+Investigation, canale 119 di Sky, arriva Diana – L’ultima veritĂ  alle 22 di mercoledì 31 agosto. Nel documentario, Mark Williams-Thomas, ex-ispettore di Polizia e pluripremiato giornalista d’inchiesta, analizza tutte le circostanze della morte di Diana Spencer con un percorso a ritroso che svela tutti i retroscena ed i segreti che da sempre circolano intorno alla figura della Principessa del Galles. Infatti nonostante le immagini e le indagini restano ancora i dubbi su quell’incidente nel tunnel dell’Alma a Parigi.

- PubblicitĂ  -
PubblicitĂ