- Pubblicità -

Lady Diana la programmazione Sky a 25 anni dalla morte, il documentario The Princess

Data:

- Pubblicità -

Mercoledì 31 agosto Sky ricorda Lady Diana a 25 anni dalla morte, su Sky Documentaries The Princess, su Crime+Investigation Diana L’ultima verità

Sono passati 25 anni dalla morte di Lady Diana. Sky dedica una programmazione speciale per continuare a ricordare la principessa e soprattutto per indagare ancora sulla sua misteriosa e improvvisa morte in un incidente d’auto a Parigi.

Mercoledì 31 agosto la programmazione di Sky Uno e NOW durante il giorno sarà dedicata proprio a Lady Diana a partire dalle 13:15 con gli episodi della docu-serie The Royals dedicati alla principessa. Alle 16:55 il documentario Carlo e Diana – I retroscena esplora l’atmosfera di paura e esitazione che hanno respirato Carlo e Diana prima di sposarsi, attraverso un racconto dettagliato dei 7 giorni che hanno preceduto quel famoso 29 luglio 1981, una data più gioiosa per il paese che per i novelli sposi. E poi la famosa intervista di Diana alla BBC e Lady Diana La Biografia in due episodi.

The Princess su Sky Documentaries

- Pubblicità -

Grande attesa per The Princess il documentario HBO in prima visione, presentato lo scorso giugno al Biografilm Festival, prodotto da Lightbox in collaborazione con HBO, Sky e Altitude Films. La regia è di Ed Perkins che ha sottolineato lo stile narrativo con cui è stato realizzato, rivolgendosi direttamente al pubblico non solo spettatore ma parte attiva della vicenda. The Princess è disponibile on demand e su NOW in streaming, su Sky Documentaries alle 21:15.

Attraverso un stile narrativo inedito, il documentario racconta Diana nel profondo, un’immersione viscerale nell’esperienza di Lady D, costretta a vivere nel bagliore costante e spesso invadente dei riflettori. Il pubblico sperimenta le sensazioni provate dalla principessa, privilegiata e al tempo stesso vittima della sua posizione e della costante pressione mediatica. L’originalità del documentario sta nel fatto di raccontare la storia come se si svolgesse nel presente, con le immagini d’archivio che svelano i tanti aspetti della vicenda in modo diretto, molto intimo e non attraverso gli espedienti classici solitamente utilizzati per questo tipo di documentari.

Su Sky Documentaries in seconda serata Diana At Sixty del regista Robin Bextor che ha provato a chiedersi come sarebbe oggi Diana se non fosse morta, chiedendolo a chi la conosceva meglio.

Diana L’ultima verità su Crime+Investigation

Su Crime+Investigation, canale 119 di Sky, arriva Diana – L’ultima verità alle 22 di mercoledì 31 agosto. Nel documentario, Mark Williams-Thomas, ex-ispettore di Polizia e pluripremiato giornalista d’inchiesta, analizza tutte le circostanze della morte di Diana Spencer con un percorso a ritroso che svela tutti i retroscena ed i segreti che da sempre circolano intorno alla figura della Principessa del Galles. Infatti nonostante le immagini e le indagini restano ancora i dubbi su quell’incidente nel tunnel dell’Alma a Parigi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -