Lake Bodom stasera su Rai 4 apre il ciclo “survival thriller”

lake bodom

Ciclo Survival Thriller: Lake Bodom stasera martedì 2 giugno su Rai 4. Trama e Trailer

Si apre un nuovo ciclo di film su Rai 4 questa volta dedicato alle situazioni di sopravvivenza più estrema. Lake Bodom martedì 2 giugno in prima serata apre il ciclo Survival Thriller, uno slasher-horror d’autore “Lake Bodom”, ispirato a una storia vera accaduta in Finlandia nel 1960, nella zona lacustre che da titolo al film.

Il massacro del lago Bodom è uno dei casi irrisolti più famosi della storia criminale finlandese. Il 5 giugno del 1960 due ragazze quindicenni e un ragazzo diciottenne furono uccisi mentre dormivano n una tenda. Un quarto diciottenne fu ritrovato fuori e gravemente ferito. Nel 2004 le autorità finlandesi arrestarono il ragazzo sopravvissuto ma venne poi assolto e risarcito dallo stato nel giro di un anno. Di seguito il trailer in lingua originale:

Lake Bodom la trama del film stasera su Rai 4

Scritto e diretto da Taneli Mustonen, “Lake Bodom” racconta la storia di due giovani coppie che partono per il lago di Bodom, luogo in cui sono stati assassinati tre ragazzi e di cui non si è mai trovato l’assassino.

Una di loro, Ida, già resa introversa da un’educazione strettamente puritana, è segnata da un evento accadutole alcuni mesi prima: mentre era ubriaca a una festa, qualcuno le ha scattato una serie di fotografie che la ritraevano nuda, ma che lei stessa non ha mai visto.Arrivati nel luogo del campeggio, si scopre che il vero motivo per cui Atte, uno dei ragazzi, ha organizzato l’uscita è per indagare sugli omicidi di tanti anni prima e cercare di ricostruire gli eventi. Quando scende la notte, una misteriosa presenza emerge dai boschi circostanti come se quei tragici fatti dovessero accadere di nuovo….

Dove lo trovo in streaming

Lake Bodom è in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai 4, inoltre è incluso nel catalogo di Amazon Prime Video e presente a noleggio su Rakuten Tv, Chili, Apple e Google/YouTube.

Il Cast

  • Nelly Hirst-Gee: Ida-Maria
  • Mimosa Willamo: Nora
  • Mikael Gabriel: Elias
  • Santeri Helinheimo Mäntylä: Atte
  • Pirjo Lankinen: Madre
  • Ilkka Heiskanen: Padre
  • Sami Eerola: Hiker