Lamborghini: The Man Behind the Legend, su Prime video: trama e trailer

Ci sono dei marchi che sono diventati veri e propri stili di vita, i loro fondatori icone, rappresentando nel mondo gli ideali di eleganza e di identità nazionale e culturale. In Italia, si sa, questi marchi si radunano soprattutto intorno a tre cose: moda, cibo e automobili. Proprio alla terza si collega il film di cui vi parliamo oggi. Lamborghini: The Man Behind the Legend, è una pellicola del 2022, di produzione statunitense di cui è stato rilasciato un teaser trailer italiano che trovate più avanti. Un film drammatico e biografico diretto e sceneggiato da Robert Moresco e tratto dal libro Ferruccio Lamborghini, la storia ufficiale, scritto dal figlio di Ferruccio, Tonino.

Lamborghini: The Man behind The Legend è prodotto da Lambofilm, Zian Films, Grindstone Entertainment Group e Iervolino e Lady Bacardi Entertainment, è stato rilasciato in cinema selezionati negli Stati Uniti il 18 novembre 2022, da Lionsgate. Adesso, è in streaming su Prime Video a partire dal 19 gennaio 2023. Gli appassionati di automobili e di storie umane eroiche saranno abbastanza da portarlo nella Top Ten di Prime Video? Scommesse aperte e fuoco alle polveri.

Lamborghini: The Man Behind the Legend la storia di un uomo e di un brand

Il film, come è intuibile, segue la vita di Ferruccio Lamborghini, iconico e coraggioso imprenditore che ha portato l’azienda omonima dalla produzione di trattori (all’inizio della sua carriera) alla creazione di un’automobile di lusso, unica dal punto di vista del design e della costruzione, destinata a diventare un simbolo di potenza, eleganza e anche italianità, passando per la creazione di veicoli militare durante la seconda guerra mondiale. La storia di un uomo, certo, ma anche la storia di una famiglia e di una profonda e radicata eredità.

Il cast

Frank Grillo, star italo-americana di film d’azione, si trova davanti a una sfida nuova per la sua affermata carriera: interpreta infatti il protagonista del film, Ferruccio Lamborghini. La sua versione giovane è interpretata invece da Romano Reggiani. Nei panni dell’eterno rivale Enzo Ferrari nel film Lamborghini di Prime Video c’è Gabriel Byrne. Mira Sorvino interpreta Annita, Matteo Leoni Matteo, Hannah Van Der Westhuysen è Clelia e Francesca Tizzano è Gabriella.

Nel cast anche Francesca De Martini (Evelina Lamborghini), Giulio Mezza (Edmondo Lamborghini), Giovanni Scotti (Silvio Lamborghini) e Giorgio Cantarini (Giorgio Lamborghini). Non poteva mancare Fortunato Cerlino, nei panni di Antonio Lamborghini.

Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.