L’Amica Geniale 3 Storia di chi fugge e di chi resta stasera domenica 27 febbraio, anticipazioni

L'Amica Geniale Ascolti Tv ieri domenica 28 febbraio 2022
Credit: Rai
- Pubblicità -

L’Amica Geniale 3 domenica 27 febbraio 2022 su Rai 1 due nuove puntate della fiction

Storia di Chi Fugge e di chi resta il terzo libro della saga di Elena Ferrante prende vita nella terza stagione de L’Amica Geniale Rai 1 alle 21:25 domenica 27 febbraio gli ultimi due episodi. La regia di questi nuovi episodi è di Daniele Lucchetti.

Anche questa stagione realizzata in collaborazione con HBO, è stata suddivisa in 8 episodi per 4 serate. Le ragazze sono cresciute, Lila lavora in fabbrica, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito; Elena è fuggita è andata alla Normale di Pisa, ha scritto un romanzo di successo. Siamo nel pieno del cambiamento degli anni ’70 e tra speranze e incertezze la loro amicizia è l’unica cosa che resta.

L’Amica Geniale 3 Storia di Chi Fugge e di Chi resta cosa succede nelle puntate del 27 febbraio?

3×07 Terrore: Il matrimonio di Elena è sempre più in crisi. Pietro è distante e la donna si sente trattata come una serva. A casa degli Airota arriva Nino Sarratore e con Pietro nasce un’amicizia con l’obiettivo di rivedersi. Elena è entusiasta e in attesa di rivederlo riprende a scrivere.

3×06 Chi fugge, chi resta: Elena e Pietro incontrano la famiglia di Nino. Elena mostra a Nino il suo manoscritto e il ragazzo le dà i primi riscontri. Quando scopre che Pietro non l’ha letto si mostra ostile nei suoi confronti, ma in maniera velata e subdola. La reazione di Pietro agli attacchi passivo-aggressivi di Nino non fa altro che confermare i dubbi di Elena nei confronti del marito.

L’amica geniale 4 si fa

Naturalmente non si interrompe il percorso della saga di Elena Ferrante con la quarta e ultima stagione che sarà tratta dal romanzo Storia della Bambina Perduta. La produzione è in cerca delle attrici che interpreteranno le protagoniste da adulte.

In replica, in streaming

Dove rivede le puntate del L’amica geniale 3 storia di chi fugge e di chi resta? Le puntate sono in replica mercoledì 2 marzo su Rai Premium, naturalmente sono anche disponibili in streaming su Rai Play a partire dalla messa in onda in tv.

Il cast

  • Margherita Mazzucco è Elena Greco
  • Gaia Girace è Lila Raffaella Cerullo
  • Anna Rita Vitolo è Immacolata Greco
  • Luca Gallone è Vittorio Greco
  • Antonio Buonanno è Fernando Cerullo
  • Giovanni Amura è Stefano Carracci
  • Fabrizio Cottone è Alfonso Carracci
  • Matteo Cecchi è Pietro Airota
  • Giovanni Buselli è Enzo Scanno
  • Francesco Serpico è Nino Sarratore

Fonte guida tv rai

- Pubblicità -