L’Amica Geniale Storia di Chi Fugge e di Chi Resta dal 6 gennaio su Rai 1

L'Amica Geniale Ascolti Tv ieri domenica 28 febbraio 2022
Credit: Rai
- Pubblicità -

L’Amica Geniale Storia di Chi Fugge e di Chi Resta la terza stagione su Rai 1 e HBO

Torna la serie cult L’Amica Geniale, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, arrivata alla terza stagione che corrisponde al terzo romanzo Storia di chi fugge e di chi resta. Continua il racconto della vita di Elena e Lila che ha conquistato anche gli Stati Uniti, considerando che la serie è un co-produzione Rai e HBO.

Si tratta infatti di una produzione Fandango, The Apartment, Fremantle, Wildiside con i due network. Saranno 8 nuovi episodi suddivisi in 4 prime serate in partenza domenica 6 febbraio su Rai 1. La serie è sviluppata da Daniele Luchetti che prende la regia da Saverio Costanzo.

L’Amica Geniale Storia di Chi Fugge e di Chi Resta la trama

L’Amica Geniale Storia di Chi Fugge e di Chi Resta la trama del terzo capitolo della serie tv Rai e HBO tratta dai romanzi di Elena Ferrante e questa terza stagione è l’adattamento del terzo romanzo.

Ritroviamo Elena, quella che fugge, e Lila, quella che resta, ormai diventate donne. Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l’agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime; Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto. Due mondi diversi, lontani. Entrambe però hanno lottato per rompere quelle barriere che le volevano chiuse in un destino di ignoranza e sottomissione.

Il simbolo del cambiamento degli anni ’70 tra speranze e incertezze, tensioni e sfide. Nonostante tutto Elena e Lila restano unite grazie a un legame fortissimo e ambivalente.

L’Amica Geniale la programmazione

Gli 8 episodi della terza stagione de L’Amica Geniale arriva su Rai 1 e RaiPlay da domenica 6 febbraio con rilascio settimanale di 2 episodi. Negli Stati Uniti la partenza su HBO è fissata per il 22 febbraio.

La quarta stagione si fa

La prossima quarta stagione sarà l’adattamento del quarto e ultimo romanzo Storia della Bambina Perduta.

Il cast

  • Margherita Mazzucco è Elena Greco
  • Gaia Girace è Lila Raffaella Cerullo
  • Anna Rita Vitolo è Immacolata Greco
  • Luca Gallone è Vittorio Greco
  • Antonio Buonanno è Fernando Cerullo
  • Giovanni Amura è Stefano Carracci
  • Fabrizio Cottone è Alfonso Carracci
  • Matteo Cecchi è Pietro Airota
  • Giovanni Buselli è Enzo Scanno
  • Francesco Serpico è Nino Sarratore

 

- Pubblicità -