Il popolare dating show di Netflix L’amore è cieco avrà da dicembre la sua versione italiana (così come Too Hot To Handle anche questo in arrivo) guidato da una coppia affiatata e solida come quella formata da Benedetta Parodi e Fabio Caressa sarà alla guida del programma. Il reality arriverà dal 1 dicembre su Netflix in streaming.
Love is Blind, come funziona?
Love is Blind rientra nell’elenco di quei programmi che nascono riprendendo idee che sono nell’aria, proposte anche altrove. L’idea è infatti sostanzialmente la stessa di Matrimonio a Prima Vista: due sconosciuti si conoscono e senza mai essersi visti prima devono decidere di sposarsi.


La differenza sostanziale è che in questo caso si conoscono senza mai vedersi e alla fine di un percorso possono decidere o meno di sposarsi. Al contrario l’altro parte con le nozze per poi passare alla conoscenza. Come tanti di questi game e reality anche questo ha il bollino di “esperimento sociale”. Un approccio meno convenzionale al dating moderno, in occasione del quale un gruppo di single che vogliono essere amati per quello che sono avrà l’opportunità di cercare l’anima gemella senza le distrazioni del mondo esterno e scegliere qualcuno da sposare senza averlo mai incontrato di persona.
Dopo essersi visti ed essere promessi in matrimonio, i protagonisti avranno la possibilità di approfondire la loro conoscenza nella normale routine quotidiana di coppia fatta di lavoro, amici e parenti. La realtà e i fattori esterni li allontaneranno o, quando arriverà il giorno delle nozze, sposeranno la persona di cui si sono innamorati ciecamente?
L’adattamento italiano, con la regia di Angelo Poli, è scritto da Magda Geronimo, Valentina Massouda e Antonio Vicaretti.
La programmazione di Love is Blind Italia
La serie sarà divisa in più parti per un totale di 10 episodi:
- Da lunedì 1 dicembre saranno disponibili i primi quattro episodi, in cui i partecipanti inizieranno a conoscersi all’interno delle capsule, fino ad arrivare alle proposte di matrimonio.
- Da lunedì 8 dicembre saranno disponibili gli episodi 5-8, in cui le coppie sperimenteranno la reciproca quotidianità fino all’altare.
- L’episodio 9 con i matrimoni uscirà lunedì 15 dicembre e venerdì 19 dicembre sarà la volta della reunion, in cui verrà svelato il destino delle coppie a distanza di mesi.
Le altre versioni
Love is Blind ha debuttato negli Stati Uniti il 14 febbraio 2020 e da allora è diventato un fenomeno globale. La serie originale ha avuto un tale successo da esser stata adattata in molti paesi, come Giappone, Brasile, Svezia, Regno Unito, Messico, Arabia Saudita, Germania, Argentina e Italia.
