Dituttounpop > TV > L’Anno che Verrà i cantanti in piazza a Crotone su Rai 1

L’Anno che Verrà i cantanti in piazza a Crotone su Rai 1

Torna il tradizionale appuntamento con L’Anno che Verrà il concerto di Fine anno di Rai 1 condotto ancora una volta da Amadeus che guida il programma dal 2015. La mega festa è in onda subito dopo la fine del discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e proseguirà fino a ben oltre la mezzanotte. Dopo le ultime tre edizioni tra Terni e Perugia, L’Anno che verrà 2023 dalla piazza principale di Crotone piazza Archimede, in tv su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Il Capodanno di Rai 1 inizierà verso le 21:30 dopo uno speciale Tg1 dedicato alla morte di Benedetto XVI.

L’Anno che Verrà i cantanti del 2023

Come per Sanremo Amadeus ha annunciato i cantanti che saranno in piazza per L’Anno che verrà in video. Stavolta non al Tg1 ma sui propri profili social usando una sorta di pupazzo che lo raffigurava. E come da tradizione non ci saranno solo cantanti ma anche comici e svariati ospiti per intrattenere il pubblico in piazza e a casa. L’Anno che Verrà a Crotone vedrà la presenza di molti cantanti che poi saranno a Sanremo, in fondo non potevano andare altrove per obblighi contrattuali con Sanremo.

Ci saranno a L’anno che verrà Annalisa, Paola e Chiara, i Ricchi e Poveri, Il Volo, Sangiovanni, Nino Frassica, The Kolors, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, gli Autogol, Maninni. Ma sono solo alcuni dei protagonisti.

In Piazza

La serata sarà trasmessa da piazza Pitagora uno dei luoghi simbolo della città di Crotone e l’evento è realizzato grazie alla collaborazione della Fondazione Calabria Film Commission, della Regione Calabria e della Città di Crotone. Naturalmente l’accesso è gratuito ma per chi sarà in piazza converrà arrivare presto per assicurarsi i posti migliori.

In tv e streaming

L’Anno che Verrà 2023 è su Rai 1 dalle 21 circa comunque subito dopo il messaggio del Presidente della Repubblica, su Rai Radio 1 e su RaiPlay ma occhio allo streaming che potrebbe esserci qualche ritardo per il countdown.