L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, stasera su Sky Cinema e NOW

Per scaricare la tensione delle feste natalizie e ingannare l’attesa dei party di Capodanno, arriva in prima tv su Sky L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, venerdì 30 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand.

Una rocambolesca spy story diretta da John Madden, sceneggiata da Michelle Ashford e prodotta da FilmNation Entertainment, Cross City Films, See-Saw Films, Cohen Media Group, Archery Films. Il film è stato distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. Pictures ed è basato sul libro di Ben Macintyre sull’operazione Mincemeat, avvenuta durante la Seconda Guerra Mondiale.

L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, la trama e il cast

La trama di L’Arma dell’Inganno – Operazione Mincemeat ci riporta nel 1943. L’Europa sta attraversando un periodo particolarmente complesso, una fase decisiva durante la Seconda Guerra Mondiale. Gli alleati sono determinati a spezzare la morsa di Hitler sui territori occupati. Il loro piano è semplice: un assalto totale in Sicilia. A questo punto, però, si trovano ad affrontare un grande dilemma. Come fare per proteggere una massiccia forza d’invasione da un potenziale massacro?

Il compito di sbrogliare la matassa ricade su due straordinari agenti dell’intelligence, che hanno già dato prova di astuzia e abilità in momenti cruciali. Si tratta di Ewen Montagu e Charles Cholmondeley, che insieme danno vita alla più geniale e improbabile strategia di disinformazione della guerra, una strategia incentrata sul più improbabile degli agenti segreti: un uomo morto. L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, è la straordinaria storia vera di un’idea che sperava di cambiare il corso della guerra – correndo rischi enormi, sfidando ogni logica e mettendo a dura prova il coraggio dei suoi ideatori.

Il cast

Se trama non vi avesse convinti, forse ci penserà il cast. L’attore premio Oscar Colin Firth è Ewen Montagu. Al suo fianco, Matthew Macfadyen è Charles Cholmondeley. Kelly Macdonald è Jean Leslie, mentre Penelope Wilton interpreta Hester Leggett. Nel ruolo di Ian Fleming c’è Johnny Flynn. Jason Isaacs è l’ammiraglio John Godfrey. Nel cast anche Mark Gatiss (Ivor Montagu), Hattie Morahan (Iris Montagu) e Mark Bonnar (Jock Horsfall).

Il trailer di L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat

In Streaming

Il film è disponibile in streaming su NOW e Sky On Demand, inoltre si può noleggiare e/o acquistare in streaming su Mediaset Infinity+, Apple, Prime Video Store, Rakuten, Chili e TimVision.

Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.