Home CINEMA

Lasciarsi un giorno a Roma il film di Edoardo Leo su Sky e NOW il 1 gennaio

Lasciarsi un giorno a roma
Foto di Emanuela Scarpa e Andrea Miconi

Lasciarsi un giorno a Roma su Sky e NOW il 1° gennaio il film di Edoardo Leo

Lasciarsi un giorno a Roma oltre al titolo di una canzone di Niccolò Fabi è anche il titolo del film di Edoardo Leo che sarà rilasciato il 1° gennaio su Sky Cinema Uno e NOW in streaming, disponibile anche on demand. Il film è una co-produzione italo-spagnola Italian International Film – Neo Art Producciones con Vision Distribution, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano.

Il film Lasciarsi un giorno a Roma è la storia di una coppia, del loro tentativo di lasciarsi, della difficoltà di comunicare all’altro la voglia di lasciare una lunga convivenza. “Sono stato il primo ad essere prodotto subito dopo il lockdown e, nonostante le difficoltà evidenti, mi hanno permesso di realizzare una grande coproduzione internazionale con un cast meraviglioso. Una grande star spagnola come Marta Nieto e due amici come Claudia Gerini e Stefano Fresi. Una storia che volevo realizzare da molto tempo e che, in questo momento storico così particolare, sono felice sia stata scelta come Sky Original per Capodanno” ha commentato Edoardo Leo sottolineando il legame con Sky Vision e IIF.

- Pubblicità -

Lasciarsi un giorno a Roma la trama

Sky ha rilasciato la trama ufficiale di Lasciarsi un giorno a Roma il film di Edoardo Leo che aprirà il 2022 della piattaforma. Al centro la storia di una coppia che deve affrontare una separazione. Ma quanto può essere difficile lasciarsi dopo un lungo periodo, dieci anni di convivenza o di matrimonio, come trovare le parole giuste, i modi.

E allora perchè non scrivere una lettera anonima a una posta del cuore per provare a trovare un suggerimento, un consiglio per affrontare questa separazione. Ma se questa lettera finisse al proprio partner?

- Pubblicità -

Il trailer

Il cast

  • Edoardo Leo (anche regista)
  • Marta Nieto
  • Claudia Gerini
  • Stefano Fresi

Come vedere Lasciarsi un giorno a Roma

Il film Lasciarsi un giorno a Roma è su Sky e NOW dal 1° gennaio disponibile poi on demand e in streaming.