Law and Order il ritorno, la stagione 21 su Sky

Nella strana stagione televisiva che stiamo vivendo succede anche che uno storico brand come Law & Order torni in onda riprendendo le fila dopo la cancellazione di 11 anni prima arrivata in modo brutale e inaspettato senza un vero finale. E mentre negli Stati Uniti è iniziata la stagione 22, Law & Order 21 arriva in Italia da domenica 13 novembre su Sky Investigation. Il suo ritorno è un simbolo del mutamento della tv. 11 anni fa i canali broadcaster cercavano di inseguire le cable e abbandonare i procedurali, oggi persa la battaglia con lo streaming provano a tenere ancorati alla tv chi la tv non l’ha mai mollata.

Così la tv generalista di oggi punta sui marchi conosciuti come gli NCIS, gli FBI, i CSI, i Law And Order, i 911, i Grey’s Anatomy. Ed ecco che dopo aver mantenuto in vita Law & Order: SVU, aver riportato Chris Meloni nel franchise con Organized Crime e aver pensato a un terzo spinoff, Dick Wolfe ha puntato sull’usato sicuro rimettendo in piedi Law & Order.

Law and Order 21

Il ritorno di Law and Order è definito come la stagione 21 quindi nessun revival o reboot ma un vero e proprio proseguimento. Non a caso torna il procuratore Jack McCoy interpretato da Sam Waterston e torna anche Antony Anderson nei panni del detective Kevin Bernard. Non ci saranno poi grosse novità Law & Order 21 riprenderà la formula classica con il caso raccontato dalle indagini fino alla fase processuale.

Il trailer

Law and Oder 21 quando in Italia?

Law and Order 21 è andato in onda negli Stati Uniti da giovedì 24 febbraio andando a completare una serata Law & Order con SVU e Organized Crime, composto da soli 10 episodi. La serie è stata rinnovata per una stagione 22 partita lo scorso settembre. In Italia la serie arriva da domenica 13 novembre su Sky Investigation e NOW al contrario quindi dell’altro spinoff Organized Crime finito su TopCrime. On demand si trovano le stagioni dalla 11 alla 20. 

Il cast

La formula per il ritorno di Law & Order – I due volti della giustizia prevede volti noti della serie e qualche novità come Hugh Dancy.

  • Sam Waterston è Jack McCoy (presente dalla stagione 5)
  • Antony Anderson è Kevin Bernard, detective (non tornerà nella stagione 22)
  • Jeffrey Donovan è Frank Cosgrove, detective
  • Camryn Manheim è Kate Dixon, tenente
  • Hugh Dancy è Nathan Price, assistente al procuratore
  • Odelya Halevi è Samantha Maroun, vice procuratrice
Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it