Law & Order: SVU rinnovata, è la serie più longeva della tv americana

Law & Order: SVU

Law & Order: SVU, NBC rinnova la serie che diventa la più longeva della storia della tv. Philip Winchester non tornerà nella ventunesima stagione.

Ieri NBC ha fatto la storia della televisione americana annunciando il rinnovo di Law & Order: SVU (Unità Speciali) per una ventunesima stagione. Grazie al rinnovo infatti la serie è diventata quella più longeva della storia della tv americana. Superando la “mammaLaw & Order che nel 2010 si è chiusa con la ventesima stagione, e Gunsmoke andata in onda tra il 1955 e il 1975.

La notizia principale è che la ventunesima stagione non è detto che sia l’ultima, visto che non è prevista come capitolo finale della serie. Il rinnovo segna un record anche per la protagonista Mariska Hargitay che nella serie interpreta il tenente Benson, che oggi è il personaggio più longevo della storia della tv. Infatti, se nella serie madre, dopo la decima stagione il cast originale della serie era ormai assente, in SVU, la Hargitay fa parte del cast sin dal pilot.

Facciamo l’inchino a Dick Wolf, Mariska Hargitay e il cast e la crew di SVU, per essere entranti nel libro dei record,” hanno dichiarato Paul Telegby e George Cheeks, co-presidenti di NBC Entertainment.

La serie, ricordiamo, ha come protagonista il Tenente Olivia Benson nella Unità Speciale della polizia di New York, che insieme a una squadra di detective indaga sui reati sessuali. Per il ruolo di Olivia Benson, la Hargitay è stata nominata otto volte agli Emmy, di cui uno l’ha vinto come migliore attrice in un drama.

Philip Winchester annuncia che non tornerà nella ventunesima stagione

Ma per una buona notizia ne arriva una più brutta. In seguito all’annuncio del rinnovo, l’attore Philip Winchester, che interpreta sostituto procuratore Peter Stone. L’attore l’ha annunciato su Twitter.

Per me, Peter Stone e il suo motto ‘ai fatti non interessa niente dei tuoi sentimenti’ l’avventura si chiude qui,” ha scritto Winchester. “Voglio ringraziare i fan ma anche i non fan. Tutti mi avete fatto lavorare sodo. Grazie! Ci vediamo alla mia prossima avventura“. Il personaggio di Winchester è nato nello spinoff del mondo Chicago, dal titolo Chicago Justice durato una stagione, per poi spostarsi in Law & Order: SVU nella diciannovesima stagione.

Secondo Deadline, non dovrebbero esserci altri addii nella ventunesima stagione della serie.

Gli ascolti di Law & Order: SVU: bene nei live, raddoppio nei dati differiti

Ormai alla ventesima stagione, Law & Order: SVU è ancora una delle serie più viste di NBC. La stagione attualmente in onda ha una media del 0.9 di rating e 4.3 milioni di spettatori, che però raddoppiano nei dati differiti di sette giorni (impresa rara per un procedurale), arrivando a un 1.9 di rating A18-49 anni e 7.6 milioni di spettatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here