Law & Order: Unità speciale, la ventesima stagione dal 30 gennaio su TopCrime

Law & Order SVU

Law & Order: Unità Speciale, la ventesima stagione della serie con Mariska Hargitary arriva su Top Crime dal 30 gennaio. Anticipazioni e trame

Quando il canale americano che la trasmette, NBC, a maggio ha annunciato il rinnovo di Law & Order: Unità Speciale, ha di fatto consegnato un record alla serie. Law & Order: Unità Speciale infatti è la serie più longeva della storia americana, con la ventunesima stagione in onda attualmente su NBC. Ne parliamo perchè da giovedì 30 gennaio alle 21:10 circa su Top Crime, debutterà la ventesima stagione ancora inedita in chiaro.

La ventesima stagione è già andata in onda su Premium Crime, e tra poco partirà la ventunesima. La stagione in onda ogni giovedì su Top Crime, è composta da 24 episodi, e ogni settimana andranno in onda due episodi. Ecco le trame dei primi due in onda giovedì 30 gennaio:

20×01 – Diventare Uomo – Puntata 30 gennaio

Il protagonista della prima puntata è un ragazzino, Sam, e lo vedremo mentre andrà a caccia con il padre e il fratello. Il giorno dopo a scuola i professori si accorgono che il ragazzo ha i pantaloni sporchi di sangue, quindi si decide di chiamare le forze dell’ordine. La squadra si occuperà del caso, e i pantaloni sporchi sono una prova chiara di stupro, ma il ragazzo si rifiuta di fare il nome dello stupratore. Intanto Benson e Rollins prendono una decisione che li porterà a dei grossi cambiamenti di vita.

20×02 – Uomo a Terra – Puntata 30 gennaio

Il caso della puntata precedente continua, dopo che si è scoperto chi fosse l’aggressore di Sam, l’uomo viene arrestato e processato, ma dal processo uscirà una sentenza scioccante per tutti e l’aggressore tornerà in libertà. Prima che Benson possa offrire il suo aiuto a Sam, il ragazzo prenderà una decisione irreversibile. Armato di fucile andrà a scuola e ucciderà due studenti. Sam quindi viene arrestato per omicidio, ma con l’aiuto di Peter Stone si riuscirà a condannare anche il suo aggressore. Sam quindi finirà in prigione per 60 anni, e la cosa lo fa molto arrabbiare, ma alla fine mostra del rimorso per quello che ha fatto.

Law & Order: Unità Speciale, la trama

La serie, ricordiamo, ha come protagonista il Tenente Olivia Benson nella Unità Speciale della polizia di New York, che insieme a una squadra di detective indaga sui reati sessuali.

Le puntate in streaming

E’ possibile recuperare gli episodi in onda su TopCrime di Law & Order: Unità speciale sul sito ufficiale di Mediaset Play (oppure tramite App scaricabile dall’appstore o dal play store). Gli episodi saranno disponibili per un tempo limitato (di solito 7 giorni), subito dopo la messa in onda su Top Crime.