- Pubblicità -

Lazzaretto Estate 2022 a Bergamo con Max Angioni, Malika Ayane e tanti altri

Data:

- Pubblicità -

Lazzaretto Estate 2022 a Bergamo la seconda edizione del festival dell’Estate

L’estate di Bergamo torna a illuminarsi con Lazzaretto Estate 2022. Torna anche quest’anno dopo il grande successo della prima edizione, conclusa lo scorso anno con un bilancio complessivo di 12.000 presenze, , l’iniziativa voluta dal Comune di Bergamo che propone una programmazione ampia e di qualità con spettacoli di teatro, comicità e tanta musica.

Un evento unico con grandi ospiti che animeranno le calde serate estive sperando di replicare il successo della prima edizione. Sul sito è disponibile il programma dettagliato e tutte le informazioni utili per partecipare.

Gli ospiti

- Pubblicità -

Ad arricchire il Lazzaretto 2022 grandi nomi della musica leggera italiana e del jazz, come Antonella Ruggiero, Lucilla Giagnoni, Malika Ayane, Samuele Bersani e Omar Sosa con il percussionista e batterista Ernesttico.
Tanti anche i protagonisti di cabaret, come Ale e Franz, Paolo Migone e Max Angioni direttamente da LOL. E Stefano Massini, che a giugno si è qualificato come il primo autore italiano ad aver vinto cinque Tony Awards (l’Oscar del teatro americano).

E per un programma davvero completo, i concerti di Vinicio Capossela, Francesco Renga, Michele Bravi e Mr.Rain.
Come l’anno scorso, il Lazzaretto vuole essere un palco di spettacoli eterogenei, dove dare visibilità anche ai soggetti del territorio.

Per questo sono stati coinvolti Ex Drogheria, Up To You, Bergamo Jazz, Desidera Festival, CDpM, Teatro Minimo: ciascuno di loro ha portato una proposta interessante, capace di diversificare per temi e target il palinsesto estivo.

Il progetto Lazzaretto Estate 2022 si lega quest’anno alla Fondazione Accademia Carrara in una speciale collaborazione che vede cultura su cultura, musica e arte. Tutti gli spettatori del Lazzaretto riceveranno infatti un coupon per visitare il museo e il capolavoro di Velázquez ospite dal Prado al prezzo speciale di 5€ (anziché 10€). La promozione è valida dal primo concerto al 28 agosto 2022.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -
- Pubblicità -