Dituttounpop > LIFE STYLE > Lazzaretto Estate 2022 a Bergamo con Max Angioni, Malika Ayane e tanti altri

Lazzaretto Estate 2022 a Bergamo con Max Angioni, Malika Ayane e tanti altri

Lazzaretto Estate 2022 a Bergamo la seconda edizione del festival dell’Estate

L’estate di Bergamo torna a illuminarsi con Lazzaretto Estate 2022. Torna anche quest’anno dopo il grande successo della prima edizione, conclusa lo scorso anno con un bilancio complessivo di 12.000 presenze, , l’iniziativa voluta dal Comune di Bergamo che propone una programmazione ampia e di qualità con spettacoli di teatro, comicità e tanta musica.

- Pubblicità -

Un evento unico con grandi ospiti che animeranno le calde serate estive sperando di replicare il successo della prima edizione. Sul sito è disponibile il programma dettagliato e tutte le informazioni utili per partecipare.

Gli ospiti

- Pubblicità -

Ad arricchire il Lazzaretto 2022 grandi nomi della musica leggera italiana e del jazz, come Antonella Ruggiero, Lucilla Giagnoni, Malika Ayane, Samuele Bersani e Omar Sosa con il percussionista e batterista Ernesttico.
Tanti anche i protagonisti di cabaret, come Ale e Franz, Paolo Migone e Max Angioni direttamente da LOL. E Stefano Massini, che a giugno si è qualificato come il primo autore italiano ad aver vinto cinque Tony Awards (l’Oscar del teatro americano).

E per un programma davvero completo, i concerti di Vinicio Capossela, Francesco Renga, Michele Bravi e Mr.Rain.
Come l’anno scorso, il Lazzaretto vuole essere un palco di spettacoli eterogenei, dove dare visibilità anche ai soggetti del territorio.

- Pubblicità -

Per questo sono stati coinvolti Ex Drogheria, Up To You, Bergamo Jazz, Desidera Festival, CDpM, Teatro Minimo: ciascuno di loro ha portato una proposta interessante, capace di diversificare per temi e target il palinsesto estivo.

Il progetto Lazzaretto Estate 2022 si lega quest’anno alla Fondazione Accademia Carrara in una speciale collaborazione che vede cultura su cultura, musica e arte. Tutti gli spettatori del Lazzaretto riceveranno infatti un coupon per visitare il museo e il capolavoro di Velázquez ospite dal Prado al prezzo speciale di 5€ (anziché 10€). La promozione è valida dal primo concerto al 28 agosto 2022.

- Pubblicità -