Home TV Le Ali della Libertà (film), trama e trailer del film in onda...

Le Ali della Libertà (film), trama e trailer del film in onda il 31 maggio su Rete 4

- Pubblicita -

Le Ali della Libertà, il film tratto dal racconto di Stephen King in onda domenica 31 maggio alle 21:30 su Rete 4. Trama e trailer del film.

Su Rete 4, domenica 31 maggio, sarà una domenica dedicata a Stephen King, il mago dell’horror mondiale. Domenica andrà in onda il film “Le Ali della Libertà”, una produzione del 1994, scritta e diretta da Frank Darabont (The Walking Dead), che si ispira a un racconto di Stephen King dal tittolo: Rita Hayworth e la redenzione di Sawshank, pubblicato all’interno della raccolta “Stagioni diverse.” L’appuntamento con il film è alle 21:30 su Rete 4.

Il film, uscito al cinema nel 1994, ha incassato 28,7 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un costo di produzione stimato di 25 milioni di dollari. I dati degli incassi in Italia non sono disponibili per un film così datato. A seguire trovate un trailer:

Le Ali della Libertà, la trama

Il film è ambientato nello stato americano del Main, nel 1947, quando Andy Dufrense, impiegato di una banca di Portland, viene condannato a due ergastoli per aver ucciso la moglie e il suo amante. Andy dice di essere innocente, ma dovrà comunque scontare la pena nel carcere di Shawshank. Arrivato in carcere Andy inizia a notare in prima persona il fatto che le guardie siano tutte corrotte, insieme al direttore Norton. Cerca di mantenere le distanze dagli altri detenuti, ma serve a poco, vista la natura dei suoi crimini è sempre il target preferito per un pestaggio.

- Pubblicita -

Un giorno convincerà una guarda in difficoltà economica ad aiutarlo, grazie alle sue conoscenze del mondo della finanza. Da quel momento la sua vita in prigione cambia, anche le altre guardie e il direttore vogliono la sua consulenza, tanto che in prigione si occuperà dei conti e non di lavori forzati. Andy in prigione conoscerà Red, esperto di contrabbando in carcere, a cui chiederà di ottenere un martelletto per intagliare la roccia, gli servirà per preparare la sua fuga verso la libertà, un fuga per cui dovrà essere paziente.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera, è disponibile nel catalogo italiano di Netflix e anche su Amazon Prime Video. Se non siete abbonati, il film sarà visibile in diretta streaming alle 21:25 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Play. Non sappiamo se verrà inserito gratuitamente on-demand, ma consigliamo di controllare dopo la messa in onda.

Il Cast

  • Tim Robbins: Andy Dufresne
  • Morgan Freeman: Ellis Boyd ‘Red’ Redding
  • Bob Gunton: direttore Samuel Norton
  • William Sadler: detenuto Heywood
  • James Whitmore: detenuto Brooks Hatlen
  • Clancy Brown: capitano Byron Hadley
  • Gil Bellows: detenuto Tommy Williams
  • Mark Rolston: detenuto Bogs Diamond
  • Bill Bolender: detenuto Elmo Blatch
  • Brian Libby: detenuto Floyd
  • Joseph Ragno: detenuto Ernie
  • David Proval: detenuto Snooz
- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!