Le due facce della legge, la nuova serie francese in onda giovedì 4 novembre su Giallo

le due facce della legge poster
Credit: Discovery Italia
- Pubblicità -

Le Due Facce della Legge, trama, cast e anticipazioni della serie in onda giovedì 4 novembre 2021 alle 21:10 su Giallo.

Giovedì 4 novembre 2021 su Giallo debutterà una nuova serie crime francese dal titolo “Le Due Facce della Legge“. Una serie tutta al femminile inedita in italia e prodotta dal canale France 2 per il mercato francese. L’appuntamento con le prime due puntate è per stasera alle 21:10 circa su Giallo (canale 38 del digitale terrestre).

La prima stagione di Le Due Facce della Legge è composta da 12 episodi, ma non ne sono state realizzate altre, e non sono nemmeno in programma. La serie è stata prodotta nel 2020 a Strasburgo, anche se la produzione è stata poi interrotta qualche mese a causa della pandemia. Su Giallo andranno in onda due puntate a settimana ogni giovedì.

- Pubblicità -

Le Due Facce della Legge, la trama

Un crimine, due punti di vista. Quello della comandante di polizia Vanessa Tancelin (Constance Gay), istintiva, sprezzante del pericolo e disposta a tutto – anche a infrangere le regole – per incastrare gli assassini; e quello della giudice processuale Justine Rameau (Claire Borotra), metodica, riflessiva, che ha il compito di consegnare i colpevoli alla giustizia. Le due hanno caratteri diametralmente opposti, così come opposta è la loro visione della giustizia e dei mezzi necessari per ristabilirla, e questo le porterà spesso a scontrarsi nel corso delle indagini.

Vanessa e Justine non sembrano avere niente in comune, ma in realtà c’è qualcosa di molto profondo che le unisce. Le due, infatti, sono figlie dello stesso padre e sarà proprio la sua morte improvvisa a portare alla luce questo segreto che le legherà inevitabilmente, sconvolgendo le loro vite. Una relazione forzata che dovranno imparare a gestire, sia nella loro vita privata, che in quella professionale, dove dovranno collaborare per risolvere i casi a loro affidati, tra omicidi, rapimenti e scomparse. Riusciranno a superare le differenze che le dividono e coltivare il loro rapporto di sorelle?

Le Due Facce della Legge in streaming. Quando la replica in tv?

La serie sarà disponibile in streaming contemporaneo su Discovery+, nella sezione dedicata alle dirette sul sito (Discovery+ è anche un’app su App Store o Google Play o vai su www.discoveryplus.it). Non sappiamo se le puntate resteranno anche on demand dopo la messa in onda. Per quanto riguarda le repliche, gli episodi di stasera andranno in onda domenica 7 novembre 2021 alle 15:10 e lunedì 8 novembre 2021 alle 23:10 sempre su Giallo.

Cast

  • Claire Borotra: Justine Rameau
  • Constance Gay: Vanessa Tancelin
  • Pascal Demolon: Alain Rameau
  • Marc Ruchmann: Grégory Marchois
  • Philypa Phoenix
  • Alain Doutey
  • Agnès Soral
  • Éric Savin
- Pubblicità -